Home Girls Eventi Alta Pusteria: una montagna di eventi

Alta Pusteria: una montagna di eventi

0

In Alta Pusteria l’estate è a base di divertimento! Fino a settembre i cinque comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies offrono vacanze indimenticabili, per godere del territorio a 360°, tra eventi, sano sport e divertenti attività per i più piccoli.

altap

CIRCUITO ESTIVO: TRE CIME DI LAVAREDO
Un entusiasmante itinerario alla volta delle Tre Cime di Lavaredo, simbolo dell’Alta Pusteria. Un percorso circolare di livello medio (e quindi adatto a tutti) guiderà gli escursionisti alla scoperta del panorama più amato delle Dolomiti: si parte dal Rifugio Auronzo per il percorso 101 che porta al Rifugio Locatelli, per poi continuare in leggera salita fino alla Forcella Paterno, da cui si gode di una meravigliosa vista sulle pareti nord alte 500 metri delle Tre Cime!

DOLOMITI RANGER
L’Alta Pusteria è il luogo ideale anche per il divertimento dei più piccoli che, per il sesto anno consecutivo, possono partecipare al programma educativo “Dolomiti Ranger”. L’avventura, che ha inizio il 28 giugno e termina il 4 agosto 2016, è rivolta a tutti i genitori e ai bambini dai 7 ai 12 anni che amano la natura e vogliono imparare tutto sulla storia geologica delle Dolomiti. Per tre giorni alla settimana un team di esperti guida i piccoli esploratori in un percorso didattico e interattivo, alla scoperta del “mondo delle pietre” nei parchi naturali dell’Alta Pusteria. Alla fine di questa fantastica esperienza, i più diligenti, che partecipano a tutte le attività, ricevono il diploma “Dolomiti Ranger” da appendere nella propria stanza.

ADVENTURE OUTDOOR FEST
Dal 20 al 24 luglio San Candido è teatro del più accreditato evento italiano dedicato agli sport nella natura, all’esplorazione, all’avventura e rivolto a tutti coloro che amano le emozioni forti e la sfida con se stessi. Un festival adrenalinico che mette al centro del suo format la passione per la scoperta e il desiderio di oltrepassare il limite fisico e mentale, raccontati attraverso le storie degli atleti e degli ospiti, le performance live, il cinema, la fotografia. Un programma ricco di imperdibili appuntamenti tra attività e corsi di slackline, highline, parkour, arrampicata, mountainbike, running, trail running e yoga ad alta quota.

OLALA – FESTIVAL DEL TEATRO DI STRADA
Il 29 luglio il Festival internazionale degli Artisti di Strada trasforma il centro di San Candido in un luogo magico con gruppi di artisti che mettono in scena 14 produzioni diverse tra commedie, musica, arti circensi e acrobatiche. Un vero e proprio spettacolo in piazza all’aria aperta per far divertire grandi e piccoli.