Pubblicità
Home Running News Anche Tanui alla sfida della Cinque Mulini
Pubblicità

Anche Tanui alla sfida della Cinque Mulini

0

Anche Tanui alla sfida della Cinque Mulini

Il cast della gara di domenica 26 gennaio si arricchisce di un altro atleta di primissimo piano. Gli organizzatori della Sanvittorese hanno definito in queste ultime ore la partecipazione del keniano Paul Kipngetich TANUI.

L’atleta, recente vincitore del Cross Iaaf di Siviglia e medaglia di bronzo agli ultimi mondiali di Mosca nei 10000 metri, è annunciato in ottime condizioni.

Con il connazionale Alex Kibet cercherà di riportare in Kenya il titolo dei Mulini.

A contrastare il duo kenyano ci penseranno gli etiopi con Awel Muktar Edris, vincitore l’anno scorso, e Yihunilign Amsalu Adane. Attenzione al campione europeo di corsa campestre lo spagnolo Alemayehu Bezabeh.

Da seguire le prove dei nostri azzurri Nekagenet Crippa, Bernard e Martin Dematteis, Daniele D’Onofrio, Michele Fontana e Giuseppe Gerratana che lotteranno per stare il più possibile con i migliori.

Grande battaglia quindi domenica pomeriggio sul classico tracciato della Cinque Mulini.

In campo femminile la kenyana Faith Chepngetich Kipyegon viene annunciata come la favorita della prova femminile. Outsiders l’americana Jenny Simpson e l’inglese Gemma Steel, la medaglia d’argento agli Europei di Belgrado. Giovanna Epis, Angela Rinicella e Valeria Roffino lotteranno per un onorevole piazzamento.

Sabato alle ore 18:00 la consegna dei pettorali dei migliori iscritti presso l’Hotel Poli di San Vittore Olona.

Il programma di domenica è una no stop di gare.

Inizio ore 9:00 con il Campionato Regionale per Società Master (MM50-55 e oltre), ore 9:45 Master (TM-MM35-40-45), ore 10:25 Master Femminile (tutte le fasce d’età), ore 11:00 Cat. Esordienti C-B-A a seguire attorno alle ore 12:00 Ragazze/i, ore 12:20 Cadette, ore 12:40 Cadetti, ore 13:00 Allieve, ore 13:25 Allievi, ore 13:55 Juniores Maschile Internazionale, 14:40 Junior/Senior/Promesse Femminile Internazionale, 15,15 82^ Cinque Mulini Internazionale.

Diretta Televisiva su Rai Sport 2 dalle ore 15:15 alle ore 16:20.

Comunicato stampa