Home Running News Anche Vicenza propone la sua mezza maratona

Anche Vicenza propone la sua mezza maratona

0

Anche Vicenza propone la sua mezza maratona

La città avrà la sua mezza maratona. Quando? Il 21 settembre. La prima edizione, nella domenica ecologica grazie alla sinergia con il Comune, si svilupperà tra il centro storico e i principali quartieri. Per disegnare il tracciato di 21 km e 97 metri è già al lavoro il gruppo gare di AV Run sotto la guida di Mirko Melotto, alto dirigente di un’azienda vicentina che negli scorsi fine settimana ha già elaborato e provato due proposte. Saranno presto testate dai runner arancioni.

Per partenza e arrivo è stata individuata Piazza Matteotti, che garantisce la vicinanza del Patronato, unico punto del centro che offrirà la possibilità di usufruire di spogliatoi e docce e permetterà la custodia borse prolungata fino alle 18:00; nello stesso luogo verrà organizzato il pasta party.

Accanto alla mezza maratona sarà promossa la StrAVicenza famiglie, manifestazione non competitiva, di 4-5 km per completare il programma podistico della giornata e dare spazio a tutti, non solo agli agonisti. Mentre si aspetta la “mezza” vicentina si scaldano i motori della quattordicesima edizione della StrAVicenza – trofeo centro commerciale Palladio e prima tappa del circuito “Vicentia Running” che andrà in scena domenica 16 marzo.

Tutti questi eventi vedono Atletica Vicentina protagonista, dal 2014 sotto l’insegna del nuovo marchio AV Run, che riunisce l’attività di corsa su strada sia in termini di eventi (StrAVicenza, mezza maratona, StrArzignano, corsa dei Babbi Natale e Pusterla Run&Orienteering), sia per il settore che registra 300 tesserati continuamente alimentati dalla Running School.

Marta Benedetti – Il Giornale di Vicenza