Home Mtb News Anno sabbatico per la Gibo Simoni Marathon

Anno sabbatico per la Gibo Simoni Marathon

0

Anno sabbatico per la Gibo Simoni Marathon

Dopo undici anni da protagonista del panorama nazionale delle ruote grasse, la Folgaria Megabike Gibo Simoni Marathon si prende un anno sabbatico, per ritornare nel 2014 più in forma che mai.

Una scelta che lascerà orfani molti biker che hanno sempre invaso Folgaria a fine agosto, consacrando la gara trentina come una delle più belle ed emozionanti.

Dalla Folgaria Gibo Simoni Marathon ci si aspetta sempre il massimo, come Enrico Galvagnini  e l’Asd Megabike hanno sempre dimostrato di raggiungere e spesso superarsi, migliorandosi anno dopo anno, ascoltando i suggerimenti dei biker e mettendoli al centro di ogni decisione.

Consci di non poter garantire il massimo e l’eccellenza a cui sono abituati, a causa di un rinnovamento del comitato organizzatore e, in buona parte, della crisi economica che continua a farsi sentire, soprattutto per quanto riguarda le sponsorizzazioni, l’Asd Megabike ha preferito prendersi una pausa.

Certo, sarebbe stato più facile, tagliare sui servizi, aumentare il costo di iscrizione, puntare su prodotti scadenti, ma non è questo lo spirito della Folgaria Megabike Gibo Simoni Marathon. Uno spirito che l’ha portata ad ospitare i Campionati Italiani Marathon nel 2006 e in tutti questi anni a crescere  il numero di biker al via.

Enrico Galvagnini precisa: “Non è stata una decisione semplice, ma necessaria, per non mancare di rispetto a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni e che hanno apprezzato il nostro impegno e la nostra passione. Siamo anche noi biker e siamo i primi a non volere una Folgaria Gibo Simoni Marathon in tono minore, ma in tutto il suo splendore. In questo anno sabbatico gireremo per le marathon,  ci riorganizzeremo per tornare tra due anni quelli di prima, ancora una volta per riaprire un ciclo vincente”.

Giancarlo Camoirano – Ufficio stampa