Pubblicità

Annunciate le date di FLOW, Finale Ligure Outdoor Week 2017

di - 01/12/2016

Dopo l’interesse suscitato dall’evento pilota del 2016 arriva la prima edizione di Finale Ligure Outdoor Week, il Festival italiano dello Sport Outdoor, 10 giorni di manifestazione dove assistere ad eventi sportivi e contest di altissimo livello, passeggiare tra gli stand delle principali aziende del settore e scegliere tra un grande ventaglio di attività, sportive e non, alle quali partecipare nell’arco del proprio soggiorno.

Area paddock per l'Enduro World Series 2016Essere “outdoor” non è necessariamente sinonimo di agonismo. Certo, gli atleti sono la massima espressione della disciplina ed è un gusto vederli in azione, ma ad esempio chi fa foto o video in questo ambito o chi invece apprezza maggiormente i viaggi e la scoperta di nuovi luoghi, non è forse outdoor? Certo che lo è! E chi invece spinge i propri limiti allenandosi per il puro piacere di farlo è forse meno outdoor? No di certo.

Ciò che accomuna tutte queste figure appassionate è l’esperienza. Ecco chi incontrerai a FLOW, persone attive, avventurose, ambiziose, sane, pratiche e felici di condividere il proprio modo di essere outdoor assieme a te.

Alla scoperta dell'entroterra del finalese

Il Finalese, con i suoi borghi, le sue montagne e pareti di roccia, il mare, i suoi sentieri è un territorio ideale e unico al mondo dove è possibile praticare moltissime attività, rilassarsi ed esprimere liberamente la voglia di vivere all’aria aperta.

Dal 22 Settembre al 2 Ottobre 2017, in occasione di due grandi manifestazioni internazionali, Finale For Nepal per il climbing e il trekking e l’ultima tappa della Enduro World Series di mountain bike, parte FLOW – Finale Ligure Outdoor Week – la nuova frontiera delle fiere sportive.

Pista pumptrack in riva al mare per biker alle prime armiDecidere di prendere parte a FLOW vuol dire scegliere di fare appunto un’esperienza, dedicando del tempo a se stessi e dando la possibilità al proprio corpo e alla propria mente di entrare nello spirito del festival. Spesso un weekend non è sufficiente a cogliere sfumature e colori di ciò che ci circonda, per questo FLOW dura più giorni, per dare l’opportunità a tutti i visitatori di assaporare fino in fondo un’avventura unica e “customizzabile” in base alle proprie attitudini.

Il video dell’edizione 2016

Info: www.flow-festival.it

[fonte: comunicato stampa | foto: Nicola Damonte e Fabio Faustini]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.