Pubblicità

Anteprime mondo neve, ISPO 2018

di - 28/01/2018

Patagonia

Le vere novità non le hanno svelate nemmeno a noi giornalisti, ma questo non fa che aumentare all’ennesima potenza la nostra curiosità, perché pare che ne vedremo delle belle, e giuro ve le mostreremo!

Protagonista resta tuttavia la giacca Micro Puff Hoody, il pezzo che ha ri-scritto le regole dell’imbottitura sintetica. Un capo leggerissimo, impalpabile, ma con un coefficiente di termicità veramente sorprendente e una buona traspirazione.

E’ ormai qualche mese che lo testiamo in ogni condizione, dal trekking, al freeride sotto un guscio, al trail running sulla neve, alla metropolitana (avete presente che caldo e umido fa nell’ora di punta? Non sudare lì con una giacca invernale è davvero un’impresa).

Il tessuto esterno è il Pertex Quantum, un impalpabile nylon Ripstop con un buon grado di robustezza, non laminato per restare comprimibile e traspirante ma trattato DWR per resistere ad una leggera pioggia. All’interno l’imbottitura PlumaFill replica l’isolamento della piuma naturale ma a differenza di questa resta calda anche se bagnata. Le features sono quelle tipiche di Patagonia: tasche scaldamani e due tasche interne a cesta, ricavate dalla fodera delle tasche esterne (geniale), polsini, fondo e cappuccio elastici per non disperdere il calore. Peso record di 264 g, la giacca è comprimibile all’interno della tasca sinistra dotata di asola per aggancio al moschettone.

Patagonia – Micro Puff Hoody