Pubblicità

Anteprime mondo neve, ISPO 2018

di - 28/01/2018

Salewa

Un grande assente alla fiera di Monaco, anche il marchio di Bolzano ha scelto di non essere presente, non vuol dire che non si porti a casa un bel Award anche quest’anno.

Vince il prestigioso premio con lo zaino da Ski-Mountaineering chiamato Winter Train. Facendo scialpinismo inevitabilmente ci si surriscalda e si suda per abbassare la temperature corporea, lo zaino sulle spalle impedisce al sudore di evaporare con il risultato che la sudorazione aumenta ancora di più.

saleva zaiono 2018 ispo

 

La soluzione per ottenere uno zaino traspirante è un sistema combinato di schienale e spallacci, denominato Contact Flow Fit, presentato già nella stagione estiva 2017 sugli zaini da hiking. Questo sistema è basato sul principio di ridurre l’area dello zaino a contatto diretto col corpo senza compromettere il controllo del carico, e integrare un sistema di ventilazione meccanica in grado di favorire la circolazione dell’aria sulla schiena. In questo modo, dopo soli 15 minuti di utilizzo la temperatura della schiena è inferiore di 1,6°C rispetto a uno zaino convenzionale.

Inoltre una serie di soluzioni permettono di stare sempre in movimento, riducendo le soste al minimo, sia in quantità sia in durata.

 

saleva 2018 ispo zaino

Infatti la cerniera stagna a tre vie permette di accedere al comparto principale da qualunque lato sfilando un solo spallaccio, mentre il compartimento con cerniera a lampo sul fondo è accessibile senza dover togliere lo zaino per tenere a portata di mano le pelli o i ramponi. Inoltre, il sistema di trasporto degli sci con fibbia magnetica sullo spallaccio consente di agganciare gli sci coi guanti mantenendo lo zaino sulle spalle. Altre caratteristiche includono gli spallacci Split Should Straps, un sistema per ridurre i volumi dello zaino avvicinandolo al baricentro del corpo e un sistema di ritenuta del casco.

Salewa