Pubblicità

“Anything is possible”: Tommy Caldwell da DF Sport Specialist

di - 19/06/2024

Caldwell

La serata “A tu per tu con i grandi dello sport” con Tommy Caldwell promette di essere davvero emozionante e ricca di ispirazione per gli amanti dell’avventura e dell’alpinismo. Caldwell, alpinista statunitense di grande fama, condividerà la sua straordinaria storia di determinazione, perseveranza e ricerca di nuove sfide.

Originario del Colorado, Caldwell ha compiuto numerosi exploit, tra cui la celebre traversata integrale del Fitz Roy nel 2014, per la quale ha ricevuto il prestigioso Piolet d’Or, e la scalata della via Dawn Wall su El Capitan nel 2015, insieme a Kevin Jorgeson, un’impresa che ha fatto storia per essere stata la prima salita libera in 19 giorni su quella che è considerata la big wall più difficile al mondo.

Nella serata, moderata da Luca Calvi, Caldwell racconterà anche la sua ultima avventura, che lo ha visto partire dal Colorado in bicicletta per raggiungere l’Alaska e compiere la traversata del Devil’s Thumb insieme ad Alex Honnold, suo compagno di lunga data nelle imprese al limite.

L’evento è organizzato presso il negozio DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori e si svolgerà martedì 25 giugno alle ore 20:30, in collaborazione con La Sportiva. Sarà un’opportunità unica per conoscere da vicino uno dei protagonisti più carismatici dell’alpinismo contemporaneo e per lasciarsi ispirare dalla sua filosofia di vita, in cui il piacere della scoperta, dell’avventura e del divertimento sono sempre al centro di ogni impresa.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.