Home Running News Aperte le iscrizioni per la Treviso Half Marathon

Aperte le iscrizioni per la Treviso Half Marathon

0

Aperte le iscrizioni per la Treviso Half Marathon

Otto mesi al gran debutto e la Treviso Half Marathon apre ufficialmente le iscrizioni: da ierii – mercoledì 12 febbraio – è possibile prenotare un pettorale per l’edizione inaugurale della mezza maratona del capoluogo, in programma il 12 ottobre.

Da qualche ora è online il sito www.trevisohalfmarathon.com, dove sono disponibili i materiali per l’iscrizione, che potrà essere fatta online, tramite il portale Enter Now, oppure con il tradizionale sistema cartaceo.

Per chi s’iscriverà entro il 31 maggio, il pettorale costerà appena 15 euro, che saliranno a 18 per le iscrizioni formalizzate nei tre mesi successivi (sino al 31 agosto). Treviso Half Marathon sarà davvero un’emozione alla portata di tutti. 

Dal 27 dicembre 2013, giorno in cui Salvatore Bettiol ha svelato l’intenzione di organizzare una 21 chilometri con partenza e arrivo nel centro storico di Treviso, la macchina organizzativa dell’evento si è messa in moto, iniziando il lungo conto alla rovescia che terminerà la seconda domenica di ottobre.

L’amministrazione comunale di Treviso ha accolto con entusiasmo il progetto di Bettiol. In questi giorni, l’ex maratoneta azzurro è impegnato, insieme al proprio staff, nella definizione del percorso di gara. Punto fermo, partenza e arrivo in Borgo Cavour, a pochi metri da Porta Santi Quaranta.

“Sarà un percorso veloce, ideale per grandi prestazioni cronometriche, perché vogliamo partire subito con una gara di notevole qualità tecnica, ma anche godibilissima per chi correrà senza l’assillo del cronometro”, spiega Bettiol.

Punto di grande richiamo, il passaggio, nella seconda metà di gara, all’interno del Parco Naturale del fiume Sile. Una zona che i trevigiani conoscono benissimo, gli sportivi in particolare, e che la Treviso Half Marathon – già inserita nel calendario nazionale della Fidal – valorizzerà in pieno.       

Vai al sito della Treviso Half Marathon

Mauro Ferraro – Ufficio stampa