Pubblicità

Aperte le iscrizioni per le 7 idp Enduro Series 2016

di - 13/01/2016

La massima serie francese di gare enduro – al 12 anno di vita – apre le iscrizioni il 15 gennaio a mezzogiorno. Cinque saranno i round delle Enduro Series 2016, al posto dei sei del 2015 a causa della cancellazione all’ultimo minuto della tappa di Tignes Val d’Isère a causa di problemi di bilancio.

Ecco il calendario definitivo
21-22 maggio, Raon l ‘Etape
25-26 di giugno, Val d’Allos
02-03 luglio, Millau
23-24 di luglio, Les Orres
06-07 di agosto, Samoëns

Dal 15 al 30 gennaio la registrazione prioritaria sarà riservata per i titolari di licenza FFC (federazione francese) e UCI (internazionale) sul sito www.tribe-events.com. Da mezzogiorno del 30 gennaio invece potranno iscriversi tutti gli altri atleti, oltre vedere l’apertura delle iscrizioni del circuito E-MTB Enduro Trophy by Giant, riservato alle bici a pedalata assistita. Per quanto riguarda il formato di gara, nulla cambierà nel 2016, anche il costo di iscrizione rimarrà invariato, con un sconto per l’acquisto del pacchetto di 5 gare.

Enduro Series, Les Orres Enduro Series, Les Orres

Qualcosa di nuova aspetta gli atleti, riguardo al sistema dei punteggi: saranno introdotti punti bonus per ogni tappa. In tutte le categorie, il vincitore guadagnerà 5 punti aggiuntivi, il secondo classificato 3 punti bonus mentre al terzo andrà un punto aggiuntivo. I punti supplementari saranno assegnati al termine di ogni gara (quindi non cambierà la classifica generale, dettata dai tempi complessivi). Lo scopo di Enduro Series è quello di rendere ancora più “dinamica” la competizione aumentando il peso di ogni singola tappa.

Un’altra novità riguarderà una serie speciale dedicata ai team, chiamata Enduro Series by Urge BP. Per costruire una squadra è necessario un minimo di 3 (fino a un massimo di 6) atleti. Almeno uno dei biker deve appartenere a una delle seguenti categorie: Top 75 Men o Top 5 Women, Top 5 Under 18 Men, Top 5 Master 1, Top 5 Master 2, nella classifica generale delle Enduro Series 2015. La quota di iscrizione supplementare per ogni team è di 200 € totali, che dà alla squadra un accesso prioritario ai paddock delle Enduro Series. Uno speciale premio in denaro sarà assegnato al team vincitore della classifica generale (1.000 €), oltre ad avere altri premi a scalare.
Le regole generali sono consultabili qui. Per maggiori informazioni è possibile contattare Julie Fantinato via mail.

Fonte: comunicato stampa