Home Ski News App ONEsporter: la novità del mondo dello sci
Pubblicità

App ONEsporter: la novità del mondo dello sci

L’app ONEsporter, una novità nel mondo dello sci per supportare l’organizzazione del lavoro dei coach e misurare le performance degli atleti day-by-day

0
onesporter

Ogni giorno Coach e Atleti allenano e si allenano per superare i loro limiti e spostare il traguardo un po’ più avanti. Perché nello sport agonistico c’è solo una cosa che conta più di vincere: vincere la sfida con se stessi.

L’obiettivo di ONESporter è integrare nel mondo dello sport agonistico la tecnologia disponibile al fine di migliorare il lavoro dell’ allenatore e le performance degli atleti attraverso la digitalizzazione e l’IoT.

ONESporter è uno strumento di supporto al lavoro di Coach e Atleti attraverso la pianificazione dettagliata, il diario day by day e l’analisi dei report dell’attività svolta. Tutto questo con un solo obiettivo: #betheONES.

Il progetto

Il progetto ONESporter é stato ideato, costruito e testato durante la stagione attraverso l’unione di allenatori di sci, preparatori fisici e atleti di tutte le categorie (dai baby cuccioli alla squadra nazionale) che hanno condiviso la loro ESPERIENZA e le loro CONOSCENZE per arrivare a definire tutti i dettagli dell’applicazione.

Abbiamo sviluppato uno strumento semplice ed intuitivo nell’interfaccia, che vuole essere un importante supporto al lavoro del coach, senza mai però sostituirsi a lui nelle decisioni e nell’analisi soggettiva dell’atleta, che rimane sempre e ovviamente responsabilità del coach”.

Un valore importante è stato dato alla privacy dei dati inseriti che ovviamente rimangono privati ed appartengono al coach, al preparatore e all’atleta facenti parte del team.

Come funziona

1) Connetti il tuo team (atleti e coach), invita i tuoi atleti, i loro genitori o gli altri profili coinvolti.

2) Pianifica, inserisci e condividi con il team il programma stagionale dell’attività sportiva.

3) Registra in real time ogni attività svolta, prove cronometrate e commenti sulla tecnica dell’atleta.

4) Ricevi il feedback dall’atleta dopo ogni sessione di allenamento. Misurazione della sensazione di sforzo e dell’intensitò del training.

5) Utilizza i report generati automaticamente da ONESporter per verificare il lavoro fatto, per confrontarlo con il lavoro previsto. E per programmare al meglio la crescita futura dell’atleta.

Attraverso ONESPORTER posso andare a rilevare dati come numero di giornate, località, disciplina, obiettivo del lavoro, pendio, il tipo di tracciato, il numero di curve la tipologia della neve e molto altro. Per quanto riguarda lo ski alp posso andare ad inserire dati come il dislivello positivo e negativo, la frequenza cardiaca, gli intervalli di lavoro. Tutto questo, in parallelo, può essere registrato anche per la preparazione fisica degli atleti!

Il Team di sviluppo si è basato su principi molto semplici:

  • L’OTTIMIZZAZIONE del lavoro del coach nella registrazione e nell’analisi dei dati
  • La CONDIVISIONE dei dati e informazioni tra atleti e allenatore in pista, preparatore fisico e mental coach
  • La PERSONALIZZAZIONE dei programmi di crescita individuale di ogni atleta
  • La TECNOLOGIA, quindi l’utilizzo della digitalizzazione al fine di monitorare le performance dell’atleta
  • Un SISTEMA DI FEEDBACK in tempo reale

Tutto ciò anche con l’obiettivo di ottimizzare il tempo del coach e aumentare la qualità e l’efficacia del lavoro!

Review MATTIA CASSE

Atleta Squadra Nazionale Italiana di Sci Alpino del Team discipline veloci

app onesporter

ONESporter è una app all’avanguardia nel mondo degli sport invernali, funziona molto bene e per il mio utilizzo è un valore aggiunto non da poco già ad oggi. Gli sviluppi continui che il team di ONESporter sta facendo sono importanti e davvero futuristici, fondamentali per dare finalmente importanza ai dati nel nostro sport. L’app è molto versatile e questo per me è un presupposto eccezionale per essere sempre al passo con i tempi. Sono sicuro che sfonderà a breve se continuerà di questo passo!

Review MARA MARTINI

Atleta della Squadra Nazionale Italiana “A” di Sci Alpinismo

mara martini onesporter

ONESporter è un vero e proprio diario di allenamento digitale, dove si possono inserire i dati degli allenamenti svolti, programmarne di nuovi e fissare obbiettivi futuri. Con un Team molto professionale alla base di questa app, sempre alla ricerca di innovazione, sono certa che potrà diventare un utilissimo strumento anche per noi sci alpinisti”.

Scarica l’app

Per scaricare l’applicazione e maggiori informazioni QUI


INFORMAZIONI

www.onesporter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui