Pubblicità

Appennino Superbike, tutte le novità

di - 13/12/2015

Siamo nuovamente qui per ricordarvi le novità del circuito Ciclo Promo Appennino Superbike. Gli organizzatori e i promotori hanno salutato e ringraziato gli sponsor Ciclo Promo Components, Pro Action, Scapin, GSG, Vinarium intervenuti alle premiazioni del circuito 2015 di domenica 29 novembre nella splendida Rocca Medioevale di Vignola (MO).

Vogliamo ora illustrarvi le nuove Tappe e le storiche gare Nazionali che faranno parte dell’edizione 2016. Il Circuito toccherà 4 regioni: Marche, Toscana, Emilia Romagna e Umbria.

Le storiche tappe:

– Da Piazza a Piazza, la veterana gara organizzata da Avis Verag Prato, giungerà quest’anno alla 28° edizione. La partenza e l’arrivo della gara sono nel Piazzale Mercato Nuovo di Prato. La gara offre agli atleti, un percorso corto e un percorso lungo. Per gli accompagnatori, la possibilità di visitare il Castello dell’Imperatore, unica testimonianza di architettura sveva nell’Italia centro-settentrionale, il Duomo, il Palazzo Pretorio, la Basilica di Santa Maria delle Carceti, le chiese di San Francesco e di San Domenico dove, al suo interno, si possono ammirare le opere di Agnolo Gaddi, Paolo Uccello, Filippo e Filippino Lippi, Donatello e altri. Non lasciate Prato senza aver assaggiato la “Bozza”, il tipico pane. Inoltre, la provincia offre diversi soggiorni e itinerari nel verde.

– Casentino Bike, la ASD MTB Casentino, comitato organizzatore, festeggia la sua 24° edizione. Arrivo e partenza presso il Centro Commerciale de Il Casentino. Per gli ospiti, invitiamo a vedere Palazzo Dovizi, la Piazzolina, Piazza Pier Saccone Tarlati, detta anche Piazza Grande, il Palazzo del Podestà e la Torre dell’Orologio, avanzo dell’antico castello distrutto nel 1289. I percorsi (lungo e corto) della gara attorno a Bibbiena, si sviluppano in quella stupenda zona di transito nel centro Italia, tra i paesaggi del Fiorentino e del Senese attorno alla cittadina. Bibbiena è lambita dal fiume Arno e dai torrenti Archiano e Corsalone. Nel paesaggio i bikers, potranno ammirare inoltre, il monte della Verna, la catena del Pratomagno e le secolari foreste, oggi Parco Nazionale.

– Felciana Bike, il gruppo ciclistico AVIS Bike Pistoia organizzerà quest’anno la 6° edizione. Da vedere il giardino zoologico e il centro storico di Pistoia. Da segnalare anche la vicinanza della splendida città di Firenze che, per chi non ha ancora visitato, merita una sosta e una cena a lume di candela.

– GF Terre del Sangiovese, organizzata da Scuola di Ciclismo Staff Bike 2000, quest’anno, alla sua 2° edizione, si sposterà sia con la logistica che con l’arrivo e la partenza nel centro di Predappio, in provincia di Forlì Cesena. Il nuovo percorso transiterà davanti alla vecchia cantina dove viene prodotto il Sangiovese tipico di Predappio. Da vedere la storica Rocca di Predappio alta, la Rocca delle Caminate, ed inoltre, la casa natale e la tomba di Mussolini, natio di questa cittadina. Transitando in bici nel punto più alto del percorso di gara, potrete ammirare la costa romagnola adriatica. Attorno al paese, nelle colline del comune di Predappio, gli ospiti potranno ammirare e visitare le innumerevoli cantine produttrici del Sangiovese DOC di Romagna.

Le new entry:

06/03 – BACIALLA BIKE – TERONTOLA (AR) Un territorio bello da scoprire...
10/04 – VAL DI MERSE – ROSIA (SI) Da visitare e gustare…
17/04 – FRASASSI MTB RACE – GENGA (AN) Un panorama unico al mondo…
02/06 – RESOLVBIKE – GF VENA DEL GESSO – RIOLO TERME (RA) Emozionante…
19/06 – TIFERNO BIKE MOUNTAIN BIKE RACE – CITTA’ DI CASTELLO (PG) Bello…
18/09 – RAMPICONERO – CAMERANO (AN) Paesaggio sul mare, indimenticabile…

– Bacialla Bike a Terontola (AR), organizzata da ASD Ciclismo Terontola, arriva alla sua 13° edizione. La novità 2016 è il passaggio del percorso all’interno del Castello Medioevale di Monte Qualandro. Da vedere in zona, Cortona, il Castello di Monte Qualandro, il Lago Trasimeno e il Monte Qualandro.

– GF Val di Merse, il comitato organizzatore G.C. Val di Merse festeggia il prossimo anno la 13° edizione della gara. La città di Rosia ha un territorio circostante di assoluto rilievo storico- artistico: vanta infatti diverse pievi romaniche e abbazie costruite e immerse tra secolari castagneti. Ricordiamo l’antico borgo di Torri, con l’abbazia vallombrosana e il chiostro romanico policromo romanico. L’abitato moderno si stende sulla piana, mentre sulle pendici della collina rimane il borgo antico, sovrastato dal castello medioevale.

Frasassi MTB Race a Genga (AN), organizzata da ASD Frasassi MTB, 6° edizione. Da vedere in zona le Grotte di Frasassi, il Museo Speleopaleontologico, la Chiesa Romanica, il Parco Avventura Frasassi ed inoltre il Museo della Carta a Fabriano. Il percorso lungo si svolge sullo sterrato nella zona di Monte Murano, Monte Predicatore, Valle Scapuccia e Monte Ginguno. Il percorso corto sarà di 22 km. circa.

Resolvbike Vena del Gesso, organizzata da Romagna Bike Grandi Eventi, giunta alla sua 3° edizione. La gara si sviluppa tra i calanchi all’interno del Parco della Vena del Gesso. Riolo Terme nota cittadina per le sue rinomate Terme. La partenza e l’arrivo sono situate nel centro storico di Riolo Terme, dove potrete vedere e visitare la Rocca Sforzesca.

Tiferno Bike Mountain Bike Race, una gara che quest’anno ha cambiato il suo nome. Infatti fino all’anno scorso era denominata GF Bikeland Città di Castello. La gara si svolgerà nella provincia di Perugia, città storica per eccellenza. Potrete organizzare una meravigliosa gita con la vostra famiglia, nelle colline umbre, all’incrocio tra la Toscana e le Marche.

Rampiconero, organizzata da Crazy Bike, giungerà quest’anno alla sua 15° Edizione. La città di Camerano è immersa nella natura del Parco del Conero, ed è celebre per le sue grotte che nascondono, nel sottosuolo, un’altra suggestiva città: gli abitanti di Camerano sono soliti dire sorridendo che, “ce n’è più sotto che sopra” da vedere e da scoprire. La cittadina è nota per il suo celebre pittore Carlo Maratti, per il suo storico Teatro tardo ottocento, il Palazzo Manciforte e il suo splendido parco. Inoltre ricordiamo, la splendida cornice della Riviera del Conero sull’Adriatico e le sue spiagge, meta invidiata di migliaia di turisti.

Ricordatevi inoltre che:

– I Team avranno diritto, ogni 10 abbonamenti sottoscritti, a 1 abbonamento gratuito.

– Master 6 e Master 7 da quest’anno,  più premi agli sportivissimi amici delle ruote grasse.

– Master Woman 1 e Master Woman 2 da quest’anno, per le donne, premi aggiuntivi.

– Primi 5 di Categoria in Classifica generale, avranno diritto alla Griglia di merito.

– Percorsi corti con classifica finale dedicata per categoria.

Ed ancora:

Combinata: Circuito Ciclo Promo Appennino SBK e IMA Scapin

L’accordo con il circuito nazionale I.M.A. Scapin offrirà la possibilità ai numerosi bikers di abbonarsi a 2 tra i più interessanti circuiti che comprendono alcune tra le gare più belle di tutto il territorio nazionale, a un prezzo imperdibile.

Ma solo entro Natale avrete la possibilità di avere il prezzo super scontato di Euro 260,00, 15 gare eccezionali, 2 circuiti che si incastrano perfettamente.

Ecco, di seguito, le gare in combinata:

Ed ancora grande novità 2016: “Super All-Finisher

Tanti premi estratti a sorteggio biciclette, week-end e tanto altro ancora per chi completerà tutte le tappe dei 2 circuiti Ciclo Promo Appennino SBK e IMA Scapin.

Riassumendo:

PROMO NATALE Circuito Ciclo Promo Appenino SBK 10 gare dal 1/12 al 25/12: 120,00
CIRCUITO Ciclo promo Appennino SBK 10 gare dal 26/12 al 1/3: 170,00
PROMO NATALE Ciclo Promo Appennino SBK + IMA 15 gare dal 1/12 al 25/12: 260,00
CUMULATIVA Ciclo Promo Appennino SBK + IMA 15 gare dal 26/12 al 1/3: 325,00

Info: www.appenninosuperbike.it

Comunicato stampa

Il circuito scatta a inizio marzo con la Bacialla Bike (foto organizzatori) Il circuito scatta a inizio marzo con la Bacialla Bike (foto organizzatori)