Apre a Bristol un nuovo negozio Patagonia

0

Patagonia arriva a Bristol: il nuovo store monomarca nel Regno Unito è stato progettato per essere sia un negozio al dettaglio che un punto di riferimento per attivisti e comunità sportive outdoor.

Patagonia ha inaugurato il suo nuovo store a Bristol, progettato per essere sia un negozio al dettaglio che un centro per attivisti e comunità sportive outdoor in città. Il negozio di 280 mq, al civico 81 di Park Street, vende abbigliamento tecnico per gli sport all’aria aperta tra cui arrampicata, sci, surf e trail running. Inoltre, il nuovo spazio ospiterà regolarmente eventi della community come proiezioni di film e conferenze pubbliche e presenterà opere di artisti locali di Bristol.

Patagonia sta lavorando con urgenza per trovare soluzioni alla crisi ambientale, proseguendo il lavoro iniziato quando la società fu fondata da Yvon Chouinard nel 1973. Il marchio outdoor californiano ha modificato la sua mission aziendale nel 2018 in “Siamo in business per salvare il nostro pianeta”, che riflettere la necessità di affrontare la crisi planetaria.

Ancora oggi di proprietà indipendente e certificata B Corporation, l’azienda è riconosciuta a livello internazionale per il suo impegno nel realizzare prodotti di qualità e per il suo attivismo ambientalista – oltre che per i suoi contributi di oltre 110 milioni di dollari in sovvenzioni e donazioni a gruppi ambientalisti locali.

Patagonia possiede 10 negozi al dettaglio in tutta Europa ed è presente in oltre 1.200 store multimarca. Bristol sarà il secondo monomarca inaugurato dall’azienda nel Regno Unito, dopo l’apertura del punto vendita di Manchester.

Ryan Gellert, General Manager EMEA Patagonia, commenta: “In Patagonia, nel corso della storia della nostra azienda, abbiamo portato avanti un forte impegno per la tutela ambientale in ogni azione intrapresa, dal passaggio al cotone organico e al poliestere riciclato negli anni ’90, al lancio di Patagonia Action Works in Europa nel 2019. L’apertura della nostra nuova casa a Bristol ci offre l’opportunità di rafforzare le relazioni con la comunità di persone appassionate di outdoor, attivisti locali e ONG in questa città dinamica e progressiva”.

Come per tutti i negozi Patagonia, lo spazio di Park Street è stato scelto per la sua natura storica: i lavori che sono stati fatti hanno voluto preservare l’integrità dell’edificio, onorando il suo passato e la cultura circostante.

Un programma di eventi ambientali e sportivi si svolgerà per tutta la primavera, con momenti salienti tra cui:

• 12 marzo: la ONG locale e beneficiaria di 1% for the Planet Coal Action Network terrà una serata sull’estrazione del carbone nel Regno Unito
• 19 marzo: Lauren MacCallum, General Manager di Protect Our Winters nel Regno Unito, ospiterà una serata di “attivismo sulla neve”
• 26 marzo: proiezione del film del Big Bang con la climber britannica Emma Twyford e il regista David Petts
• 2-4 aprile: weekend di apertura (festa di inaugurazione il 2 aprile)

Il nuovo store di Bristol ospiterà anche eventi su Patagonia Action Works e 1% for the Planet, il meccanismo attraverso il quale Patagonia dona l’1% di tutte le vendite a organizzazioni no profit che combattono per la conservazione e il ripristino dell’ambiente naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui