Home Girls News Arianna Tricomi e La Freestyla in Alta Badia

Arianna Tricomi e La Freestyla in Alta Badia

0

Il 31 marzo 2012 è andata in scena con “La Freestyla” la penultima tappa del QParks Tour. I duelli entusiasmanti tra i rider locali e gli sfidanti austriaci e tedeschi hanno regalato a tutti intrattenimento puro ed Arianna Tricomi si riconferma una tra le migliori skier italiane!

Il 31 marzo 2012, in occasione de “La Freestyla”, si sono incontrati circa 70 rider nello Snowpark Alta Badia per raccogliere gli ultimi punti importanti per la finale del QParks Tour. Sotto un sole splendente è cominciata la battaglia tra i local italiani e i loro sfidanti austriaci e tedeschi.

Il set-up nello Snowpark Alta Badia, nonostante le temperature primaverili, era perfettamente in forma, e per questo bisogna ringraziare soprattutto la shapecrew e il parkdesigner Renilla Margreiter. Un flat/down rail di 8 metri, 3 kicker con salto medium e pro e una wallride-corner combi hanno permesso ai rider di far vedere i loro trick migliori.

Per non mettere in pericolo la sicurezza dei rider la finale è stata interrotta in accordo con tutti i partecipanti e la classifica della qualificazione è rimasta invariata. L’atmosfera è rimasta comunque quella giusta, e la premiazione è continuata nel rifugio Ciampai tra musica piacevole, bibite fresche e sole splendente.

Tra i freeskier il tedesco Torge Nagel ha potuto portare a casa più di 700 Euro di premio e l’italiana Arianna Tricomi ha sbaragliato tra le donne. .

I rider si sono aggiudicati ricchi premi in denaro per un valore totale di 3000 Euro e goodie bag di SKI PEPPI, TSG, amplifi e QParks. Ma lasciamo la parola a chi ha fatto parte della festa nello Snowpark Alta Badia. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la freeskier locale Arianna Tricomi sul suo successo e sul contest “La Freestyla”:

Ho fatto 3 diversi grab su 3 diversi kicker. Ho cercato soprattutto di fare dei trick stilosi e puliti e di divertirmi. Ci siamo divertiti davvero tanto! È stata una giornata perfetta per chiudere la stagione. Vincere nello Snowpark Alta Badia, a „casa mia“, è stata la cosa più bella. Giriamo spesso anche altri park, ma questo resta per me uno dei migliori, uno dei più divertenti.”

Grazie Arianna per l’intervista! Dopo una bella giornata in montagna il party è continuato a valle. A Corvara i rider, l’event crew e i loro amici hanno fatto festa nel Bar Toccami fino a tarda notte!

Guardatevi il video dell’evento!