Home Windsurf Video Around the Table // Gaastra 2014

Around the Table // Gaastra 2014

0

Lo scorso febbraio abbiamo avuto il piacere di condividere tante giornate di sport insieme al team Gaastra che si stava allenando e sviluppando le nuove vele in Sudafrica sotto l’attenta regia di Peter Munzlinger (sail designer). Alex Mussolini e Ross Williams mettevano a dura prova i prototipi di Peter ogni giorno ad Haakgat. Epocale è stata la gara, giusto per divertirsi, di Alex contro un local naturalizzato di Cape Town (anche lui Gaastra/Tabou) che si sono sfidati ad Haakgat in un giorno di onda e vento fortissimo a suon di Push Loop. Chi ha vinto…? Il local sudafricano che andando oltre i 10 metri di salto ha anche tolto le mani dal boma nel bel mezzo della rotazione (il suo marchio di fabbrica) per un Push Loop No Hand da infarto! Beh Alex uscito dall’acqua aveva esclamato: “Avevo visto che aveva fatto un Push Loop enorme, ma non avevo visto che era anche senza mani!!!”.

Su uno dei prossimi numeri di FUNBOARD ci sarà anche la nostra intervista a Peter e Ross… stay tuned e intanto godetevi questo video!!!

 

Around the Table // Gaastra 2014 from jamie hancock on Vimeo.

Around the table

Alex MussoliniAlex Mussolini ad Haakgat (Sudafrica), e sullo sfondo un certo Robby Naish…

Alex happy

Alex felice dopo l’ennesima session ad Haakgat

Alex, Robby, JulesIl parcheggio di Haakgat con Robby Naish e Jules Denel che saluta Alex Mussolini

 

Articolo precedenteWeSnowboard a PortoPollo
Articolo successivoPWA Corea, Day 5
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.