Pubblicità

Arrampicare in sicurezza con Climbing Technology

di - 09/08/2022

CLIMBING-TECHNOLOGY_

Si va in palestra, si va in falesia, ma poi, la più grande aspirazione per un climber è la via lunga. In questa disciplina si procede legati e in modo alternato su grandi pareti di roccia.

 

Chi va per primo, affronta la parete e assicura il secondo, fino a che questo lo supera e fa lo stesso sulla catena o sosta successiva. Attività ad alto tasso di adrenalina, può richiedere ore come giorni. La sicurezza ovviamente, gioca un ruolo fondamentale e principale, ed è qui che troviamo Climbing Technology. Brand di riferimento del settore, è il partner ideale per questo tipo di attività grazie ai suoi dispositivi sicuri, semplici e funzionali, appositamente pensati e realizzati per rispondere alle esigenze di tutti gli appassionati di arrampicata.

CLIMBING-TECHNOLOGY_ANTHEA

Imbracatura ANTHEA di Climbing Technology

Impossibile non essere notati con la nuova imbracatura Anthea, grazie ai nuovi colori di questa stagione. Realizzata da CLIMBING TECHNOLOGY per l’alpinismo, le uscite in falesia, la palestra e l’arrampicata su ghiaccio, ANTHEA è caratterizzata da una forma appositamente studiata per l’anatomia femminile capace di garantire una migliore ripartizione del carico e un ottimo comfort d’uso in sospensione. E’ leggera e polivalente e presenta una cintura lombare ergonomica senza punti di compressione e cosciali con struttura a T che garantiscono un’ottima vestibilità e libertà d’azione. Traspirabilità e rapida asciugatura sono garantite dal tessuto in mesh3D.

Le quattro fibbie di regolazione in lega leggera consentono ad ANTHEA di essere regolata e adattata al meglio al corpo in modo facile e veloce. Diversi sono i porta-materiali di cui è dotata, per una miglior ripartizione dell’attrezzatura: quattro ampi e sagomati, altri di dimensioni più piccole, due sedi in cui inserire il moschettone porta-materiale o porta-martello e, infine, un anello posteriore per sacchetto porta magnesite. E per avere un total look, all’imbracatura ANTHEA possono essere abbinati i rinvii LIME SET disponibili nelle nuove tonalità ciclamino/antracite.

  • Peso: 365 g (la taglia M)
  • Nuove colorazioni disponibili: antracite/ciclamino; ciclamino/antracite

CLIMBING-TECHNOLOGY_WALL_

Imbracatura WALL di Climbing Technology

L’imbracatura WALL è stata ideata da CLIMBING TECHNOLOGY per alpinismo, falesia, palestra e arrampicata su ghiaccio. E’ leggera e versatile, e grazie alle quattro fibbie di regolazione può essere adattata al corpo in modo rapido e veloce. Questa imbracatura è confortevole anche durante l’uso prolungato in sospensione, grazie al design studiato appositamente per una migliore distribuzione del carico. A questi particolari si aggiungono i cosciali con struttura a “T”, a garanzia di ottima vestibilità e libertà d’azione, e gli interni in comodo mesh3D, traspiranti e a rapida asciugatura.

Numerosi sono i porta-materiali di cui è dotata WALL: quattro sagomati, in cui riporre l’attrezzatura più pesante, e altri di dimensioni più piccole, così da avere tutti gli accessori sempre a portata di mano. A questi si aggiungono due sedi per moschettone porta-materiale o porta-martello e anello posteriore per sacchetto porta magnesite. Per un total look, all’imbracatura WALL possono essere abbinati i rinvii LIME SET DY disponibili nelle nuove tonalità ocra/antracite.

  • Peso: 375 g (la taglia M)
  • Nuove colorazioni disponibili: antracite/ocra; ocra/antracite

CLIMBING-TECHNOLOGY_LIME-B-SET-DY

Rinvio LIME SET DY di Climbing Technology

Il LIME SET DY di CLIMBING TECHNOLOGY, è il nuovo set di rinvii ideale per diversi usi, dall’arrampicata sportiva all’alpinismo. Sono leggeri e robusti, costituiti da due moschettoni con chiusura catch-free, un sistema che rende più fluidi i movimenti di aggancio e sgancio evitando che si impiglino in corde, fettucce o ancoraggi. Il moschettone superiore presenta leva dritta mentre quello inferiore, caratterizzato da leva curva, è provvisto del ferma-fettuccia in gomma FIXIT che ne previene la rotazione durante l’uso e protegge la fettuccia dall’usura. LIME SET DY è dotato di una fettuccia leggera e resistente in Dyneema da 11 mm, disponibile in diverse lunghezze (12, 17 e 22 cm). I rinvii LIME SET DY sono disponibili in due nuove colorazioni: ocra/antracite e ciclamino/antracite. I rinvii LIME SET DY (nella versione con fettuccia da 12 cm) sono acquistabili singolarmente o nella confezione da 6 pezzi.

  • Peso: 90 g (la versione con fettuccia da 12 cm)
  • CLIMBING-TECHNOLOGY_LIME-B-SET-DY

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.