Pubblicità

Arrampicata su ghiaccio con Sasha DiGiulian

di - 15/02/2018

Angela Van Wiemeersch e Sasha DiGiulian, due atlete ai vertici delle rispettive discipline di arrampicata, esplorano la penisola superiore del Michigan alla ricerca di nuove vie di arrampicata su ghiaccio sul litorale del Lago Superiore. Cascate ghiacciate sul lato di massicce scogliere di arenaria nel Pictured Rocks National Lakeshore offrono una varietà di possibilità di arrampicata che solo una piccola, ma dedicata comunità visita regolarmente.

Sasha DiGiulian climbs the Upper Peninsula of Michigan, USA, on 18 January, 2018.

Tra questa comunità affiatata c’è Angela VanWiemeersch che attualmente detiene due prime ascensioni femminili. Sasha DiGiliuan, una degli scalatori più esperte del mondo, si è unita a Angela per fare ciò che sa fare meglio, portando la sua scalata a nuove altezze diverse.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.