Home Prodotti Attrezzatura Arrampicata in falesia con Climbing Technology

Arrampicata in falesia con Climbing Technology

0
arrampicata in falesia

L’arrampicata è uno sport in forte crescita e sempre più persone provenienti dal mondo indoor decidono di avventurarsi all’aria aperta, in falesia.

L’attrezzatura necessaria è molta di più rispetto a quella che serve in palestra: le vie su roccia sono più lunghe e richiedono l’uso di una corda da 60 o 80 m, inoltre si necessita di rinvii e moschettoni. Saper scegliere bene questa attrezzatura è fondamentale: ecco le proposte di Climbing Technology.

arrampicata

Imbracatura quarzo

QUARZO è un’imbracatura mono-fibbia dal peso di soli 330 g, pensata per l’arrampicata sportiva in falesia e in palestra. Grazie alla struttura interna che ripartisce il carico in modo bilanciato e alla cintura lombare ergonomica, si tratta di un’imbrago molto comodo.

I cosciali, con forma a V e imbottitura a rete sottile, lasciano alle gambe massima libertà di movimento. L’anello di servizio a ingombro ridotto facilita la costruzione del nodo e l’uso di moschettoni e longe.

L’imbracatura è dotata di quattro porta materiali, due frontali, ampi e pensati per riporre i rinvii, e due posteriori più flessibili per accogliere il resto dell’attrezzatura. E’ presente anche un anello sul retro per agganciare il porta-magnesite.

Rinvio Berry Set Dy

Un rinvio leggero (soli 90g), perfetto per tutti i tipi di arrampicata sportiva, in falesia e su vie multipitch. Il moschettone superiore, a leva dritta, presenta chiusura catch-free che facilita l’inserimento e la rimozione dal punto di ancoraggio. Quello inferiore, con leva a filo, è dotato dell’innovativo sistema di chiusura brevettato FG (Free Gate). Si tratta di una copertura in acciaio inossidabile che rende più fluidi l’aggancio e lo sgancio evitando il fastidioso incastro della corda nel moschettone.

Il moschettone inferiore è dotato del ferma-fettuccia in gomma FIXIT che allunga la vita del rinvio proteggendo la fettuccia dall’usura e previene la rotazione durante l’uso.

Assicuratore Click Up

Un assicuratore a frenata manuale che permette di fare sicura al primo e in top rope. Leggero e dalle dimensioni ridotte, è utilizzabile con tutte le corde singole di diametro compreso tra 8,6 e 10,5 mm.

Click Up è perfetto per l’arrampicata in falesia: permette di dare corda in modo veloce e di bloccare una caduta trattenendo il lato libero della corda. Anche se l’assicuratore venisse montato nel modo sbagliato, le apposite cave di frenaggio a V consentirebbero di calare l’arrampicatore a terra in sicurezza.

Questo dispositivo deve essere utilizzato insieme al moschettone CONCEPT SGL HX con anodizzazione anti-usura e sistema ACL che previene l’eventualità di carico sull’asse minore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui