Pubblicità

Assegnati i primi titoli alla Sudtirol Ultrarace

di - 05/07/2014

Sabato mattina ci sono stati i primi verdetti alla Südtirol Ultra Skyrace “short”. Sul tracciato corto (66 km, 4260 metri di dislivello) si sono imposti l’altoatesino Josef Blasbichler e Anna Figura (Polonia).

Josef Blasbichler, 47 anni di Verdines (BZ) e atleta della SG Eisacktal, si è imposto in 7:58.02 ore, lasciandosi alle spalle Jimmy Pellegrini (Laghetti/BZ) e l’ex azzurro di slittino su pista naturale Martin Psenner che è di Fiè, ma che è residente a Sarentino da parecchi anni. L’anno scorso Blasbichler si era imposto nella staffetta.

La gara femminile è andata alla favorita della vigilia. Anna Figura, membro della nazionale polacca di scialpinismo, ha vinto in 8:50.59. La 24ennne ha ottenuto il 5° tempo totale ed è quindi stata battuta solamente da quattro atleti maschili.

Il vincitore sul tracciato originale (121 km/7069 metri di dislivello) della Südtirol Ultra Skyrace taglierà il traguardo sui Prati del Talvera verso le ore 16. A metà strada (Passo Pennes) si trova in testa il vincitore della scorsa edizione, Alexander Rabensteiner (Chiusa/BZ). I suoi concorrenti più forti al momento sono Peter Kienzl (Avelengo/BZ) e Alfred Psenner (Collepietra/BZ). Nella gara femminile conduce Annemarie Gross (Merano/BZ), anche lei vincitrice della prima edizione.

Comunicato stampa

 

Il podio finale; sopra, il vincitore (foto Facebook) Il podio finale; sopra, il vincitore (foto Facebook)