Pubblicità

Atomic Backland: un casco per domarli tutti

di - 29/01/2022

atomic backland

Leggerezza, traspirabilità, vestibilità e funzionalità: caratteristiche non facili da coniugare in un unico casco, soprattutto viste le diverse esigenze di scialpinisti tradizionali, all round e freerider. Il modello Backland di Atomic è un casco da scialpinismo leggero e ben ventilato, certificato per sport invernali, arrampicata e ciclismo.

La gamma Backland è altamente performante ed è l’ultimo risultato dell’attività di ricerca e sviluppo di Atomic, consolidata dall’esperienza nella realizzazione di caschi da sci.

Backland garantisce una protezione della testa senza compromessi, con il sistema AMID, la costruzione Holo Core e la tecnologia Shock Sense. Quest’ultima è una tecnologia che monitora gli impatti intorno al casco e invia SOS in caso di necessità.

Il casco permette la regolazione su ogni asse (sistema 360° Fit System), offrendo una vestibilità su misura perla tua testa. In questo modo ti sembrerà di non averlo, e proprio per questo potrai indossarlo sempre.

atomic backland

Holocore e AMID (Atomic Multi-Directional Impact Deflector) forniscono fino al 40% in più di protezione dagli impatti rispetto agli standard di sicurezza. Inoltre, il casco presenta la costruzione Hybrid EPP in-mold dall’estrema durevolezza. I microshells incorporati rinforzano la struttura del casco senza aggiungervi peso.

Il casco Backland è fornito con fodera da sci full-cap e fodera da scialpinismo. Può inoltre essere utilizzato, tutto l’anno, per altre attività come l’arrampicata e il ciclismo.

Backland presenta molti piccoli dettagli che lo rendono il casco perfetto per tutte le attività in montagna. Il fissaggio per la frontale, la base per il cinturino staccabile e un elemento riflettente sono solo alcuni di questi.

atomic bakcland

Vediamo alcuni caschi della gamma Atomic Backland:

 Backland UL

Il casco adatto agli atleti “fast and light”: ideato per essere sicuro e confortevole con il minimo peso. Certificato multinorma e con fodera ventilata, è perfetto per giri invernali ed estivi, e ha tutte le caratteristiche degli altri caschi della gamma Backland.

 Backland CTD

Qualunque avventura ti sia appena passata per la testa, questo è il casco all-round che cerchi. Dotato della tecnologia Shocksense, costruzione ibrida EPP in-mold e microshells in PC. E’ particolarmente equilibrato, grazie a questi elementi che rinforzano la struttura mantenendo il prodotto leggero.

 

Per maggiori informazioni clicca qui. 

Livornese di nascita ma montanara d’adozione, studia Geologia e sogna di fare la scrittrice. Adora raccontare storie e qualsiasi tipo di avventura, inoltre non sa stare ferma: è facile trovarla su qualche treno diretto verso le Alpi con uno zaino fuori misura da cui penzolano scarpette o piccozze (a seconda della stagione).