Pubblicità
Home Prodotti Attrezzatura Atomic Backland: un casco per domarli tutti
Pubblicità

Atomic Backland: un casco per domarli tutti

0
atomic backland

Leggerezza, traspirabilità, vestibilità e funzionalità: caratteristiche non facili da coniugare in un unico casco, soprattutto viste le diverse esigenze di scialpinisti tradizionali, all round e freerider. Il modello Backland di Atomic è un casco da scialpinismo leggero e ben ventilato, certificato per sport invernali, arrampicata e ciclismo.

La gamma Backland è altamente performante ed è l’ultimo risultato dell’attività di ricerca e sviluppo di Atomic, consolidata dall’esperienza nella realizzazione di caschi da sci.

Backland garantisce una protezione della testa senza compromessi, con il sistema AMID, la costruzione Holo Core e la tecnologia Shock Sense. Quest’ultima è una tecnologia che monitora gli impatti intorno al casco e invia SOS in caso di necessità.

Il casco permette la regolazione su ogni asse (sistema 360° Fit System), offrendo una vestibilità su misura perla tua testa. In questo modo ti sembrerà di non averlo, e proprio per questo potrai indossarlo sempre.

atomic backland

Holocore e AMID (Atomic Multi-Directional Impact Deflector) forniscono fino al 40% in più di protezione dagli impatti rispetto agli standard di sicurezza. Inoltre, il casco presenta la costruzione Hybrid EPP in-mold dall’estrema durevolezza. I microshells incorporati rinforzano la struttura del casco senza aggiungervi peso.

Il casco Backland è fornito con fodera da sci full-cap e fodera da scialpinismo. Può inoltre essere utilizzato, tutto l’anno, per altre attività come l’arrampicata e il ciclismo.

Backland presenta molti piccoli dettagli che lo rendono il casco perfetto per tutte le attività in montagna. Il fissaggio per la frontale, la base per il cinturino staccabile e un elemento riflettente sono solo alcuni di questi.

atomic bakcland

Vediamo alcuni caschi della gamma Atomic Backland:

 Backland UL

Il casco adatto agli atleti “fast and light”: ideato per essere sicuro e confortevole con il minimo peso. Certificato multinorma e con fodera ventilata, è perfetto per giri invernali ed estivi, e ha tutte le caratteristiche degli altri caschi della gamma Backland.

 Backland CTD

Qualunque avventura ti sia appena passata per la testa, questo è il casco all-round che cerchi. Dotato della tecnologia Shocksense, costruzione ibrida EPP in-mold e microshells in PC. E’ particolarmente equilibrato, grazie a questi elementi che rinforzano la struttura mantenendo il prodotto leggero.

 

Per maggiori informazioni clicca qui. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui