Home Running News Aumentati gli ammessi alla Venicemarathon

Aumentati gli ammessi alla Venicemarathon

0

Aumentati gli ammessi alla Venicemarathon

La Venicemarathon cresce ancora e non sente la crisi! E’ notizia di questi giorni la decisione del Venicemarathon Club di accogliere, dopo una lunga serie di valutazioni, 500 atleti in più per la 27esima edizione del prossimo 28 ottobre, portando così a 7.500 il tetto massimo di partecipanti.

La scelta nasce dal desiderio di far fronte alle innumerevoli richieste pervenute anche quest’anno. Già nelle ultime due edizioni gli organizzatori sono stati costretti a chiudere le iscrizioni prematuramente nel mese di maggio per raggiungimento del tetto massimo previsto. Sforzi per aumentare la capienza erano già stati fatti nel 2010, quando ai 6.000 pettorali programmati, furono aggiunti 1.000 ‘speciali’ legati ai progetti solidali, ma ugualmente la domanda non si è placata. Così quest’anno, considerati gli oltre 6.000 iscritti già ad aprile, sono state studiate con attenzione nuove soluzioni organizzative, soprattutto in partenza e arrivo, per accogliere altri 500 atleti e garantire la massima qualità nei servizi offerti e nella logistica di gara. Questo testimonia come la Venicemarathon sia in controtendenza rispetto ad altre maratone e grandi manifestazioni che quest’anno hanno sofferto un calo di partecipanti.

A breve il contatore presente sulla home page del sito ufficiale www.venicemarathon.it, e che ad oggi indica una disponibilità di 117 pettorali tradizionali e 738 solidali (acquistabili solo online e abbinati ai progetti benefici Run for Water – Run For Life, Bimbingamba e Run To End Polio), aggiornerà la nuova capienza ma difficilmente si arriverà alla scadenza della quota agevolata del 30 giugno con le iscrizioni ancora aperte.

Nel frattempo, conclusa con successo la seconda edizione della Moonlight Half Marathon con il nuovo primato della corsa (1h03’31” del keniano Robert Chemosin), l’attenzione del Venicemarathon Club si sposta sul prossimo impegno organizzativo: la quarta Corrimestre, prestigiosa 10 km, tappa del circuito Grand Prix Strade d’Italia, che si correrà in notturna nel centro storico di Mestre il prossimo 22 giugno. Informazioni e dettagli disponibili sul sito www.corrimestre.it.

Manuela Merlo – Ufficio stampa