Pubblicità

Avvistati ad Hookipa

di - 23/04/2015

Come sapete marzo-aprile è il periodo di photoshooting per le aziende e Maui diventa il centro del mondo del Windsurf. Ci sono proprio tutti, dagli atleti, agli shaper e velai e i vari responsabili dei vari brand. In un pomeriggio ad Hookipa puoi veramente incontrare gran parte del mondo del windsurf business. A Maui nascono le idee, i progetti e le collaborazioni. Da sempre è così e difficilmente cambierà. Se c’è un periodo dell’anno più importante rispetto agli altri è proprio questo, dove le aziende investono migliaia di euro per assicurarsi le foto migliori per la presentazione dei loro prodotti dell’anno successivo e produrre materiale per le pubblicità, riviste, web, social etc… I fotografi di Maui sono presi d’assalto e lavorano ininterrottamente giorno e notte per due mesi per soddisfare le richieste dele aziende.
I primi ad iniziare sono stati quelli di Naish, in febbraio, e in questi giorni si stanno concludendo un po’ quelli di tutti gli altri, North/Fanatic, JP/NP, Quatro, Goya, Tabou/GA Sails, Simmer e 99NoveNove.
Come sapete a noi di 4Windsurf piace stare sul campo per offrirvi sempre dei contenuti esclusivi e fatti da noi… quindi ecco qualche interessante anticipazione 2016 che si è vista in queste giornate di super vento e onda ad Hookipa!

Il team JP/NP sta finendo il photoshooting con il materiale freeride/freerace. Ci sarà una nuova tavola freeride gonfiabile! Fanno parte del team degli atleti anche Greta Marchegger e Malte Reuscher. I ragazzi del Wave invece sono stati i primi ad essere fotografati. Ecco qualche foto delle tavole JP nuove e in più la novità del Slate, che segue il trend delle tavole COTAN (Cut Off Tail And Noise).

IMG_4234Il nuovo Slate

IMG_4288Radikal Quad 2016

IMG_4179Jules Denel con il Thruster Quad 2016

Questi invece i nuovi Tabou Da Curve che sono stati completamente rinnovati. Abbinati alle nuove vele GA Sails di Peter Muzlinger. Abbiamo parlato un po’ con Fabien Vollenweider, shaper di Tabou, a proposito dei COTAN e ci ha confermato che anche per il 2016 Tabou non ha in programma una tavola del genere, forse solamente nel 2017, ma le direttive della casa per ora sono chiare: solamente 2 linee di tavole per il Wave (Pocket e Da Curve) . Fabien ci ha confidato che appena i “capi” daranno l’ok alle 3 linee di tavole wave introdurrà subito il modello tipo COTAN.

IMG_4235Tabou Da Curve e GA Sails Manic 2016, l’attrezzatura di Thomas Traversa, Campione del Mondo Wave 2014

IMG_4229Ross Williams al termine della sua session

Simmer Style nuova Black Tip 2016.

IMG_4284

Le nuove grafiche Fanatic 2016 con Klaas Voget.

IMG_4181

Goya Sails presenterà per il 2016 un vela dedicata al Freestyle, la Bounce.

IMG_4262

IMG_4259

Maui Fin Company ha un nuovo sistema di scasse denominato NUUS che è sia slot box che US box. In modo da contenere i costi di produzione per riuscire a stare dietro a tutte le varie tipologie di scasse per le tavole esistenti. Con questo nuovo sistema, si riesce in un unico stampo ad accontentare due sistemi di scassa.

IMG_4267

Per quanto riguarda 99NoveNove, c’è il nuovo Freestyle, lo StylePro, 92 lt largo 62, dotato di serie di pinna MFC GT, e con i doppi tasselli anti twist sia per le strap davanti che posteriore. Shape della poppa (ma con volume generoso) e prua sottili come vuole il nuovo trend delle tavole da Freestyle con una larghezza massima a centro tavola decisamente importante.

IMG_4278

IMG_4275

IMG_4282

Sono arrivate anche le nuove KS model by 99NoveNove e Kauli le ha messe subito sotto torchio. Sono 4 gli shape che al momento sta testando, prima di arrivare a quello definitivo che andrà in produzione. Sarà comunque una tavola dedicata al waveriding e con configurazione quad. Potrebbe addirittura anche avere i wings…

IMG_4121Kauli Seadi riceve ad Hookipa le sue nuove tavole

IMG_4169

IMG_4174

IMG_4191Il nuovo SUP di Kauli

TESTO E FOTO DI 4Windsurf

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.