Home Windsurf News Avvistati ad Hookipa

Avvistati ad Hookipa

0

Come sapete marzo-aprile è il periodo di photoshooting per le aziende e Maui diventa il centro del mondo del Windsurf. Ci sono proprio tutti, dagli atleti, agli shaper e velai e i vari responsabili dei vari brand. In un pomeriggio ad Hookipa puoi veramente incontrare gran parte del mondo del windsurf business. A Maui nascono le idee, i progetti e le collaborazioni. Da sempre è così e difficilmente cambierà. Se c’è un periodo dell’anno più importante rispetto agli altri è proprio questo, dove le aziende investono migliaia di euro per assicurarsi le foto migliori per la presentazione dei loro prodotti dell’anno successivo e produrre materiale per le pubblicità, riviste, web, social etc… I fotografi di Maui sono presi d’assalto e lavorano ininterrottamente giorno e notte per due mesi per soddisfare le richieste dele aziende.
I primi ad iniziare sono stati quelli di Naish, in febbraio, e in questi giorni si stanno concludendo un po’ quelli di tutti gli altri, North/Fanatic, JP/NP, Quatro, Goya, Tabou/GA Sails, Simmer e 99NoveNove.
Come sapete a noi di 4Windsurf piace stare sul campo per offrirvi sempre dei contenuti esclusivi e fatti da noi… quindi ecco qualche interessante anticipazione 2016 che si è vista in queste giornate di super vento e onda ad Hookipa!

Il team JP/NP sta finendo il photoshooting con il materiale freeride/freerace. Ci sarà una nuova tavola freeride gonfiabile! Fanno parte del team degli atleti anche Greta Marchegger e Malte Reuscher. I ragazzi del Wave invece sono stati i primi ad essere fotografati. Ecco qualche foto delle tavole JP nuove e in più la novità del Slate, che segue il trend delle tavole COTAN (Cut Off Tail And Noise).

IMG_4234Il nuovo Slate

IMG_4288Radikal Quad 2016

IMG_4179Jules Denel con il Thruster Quad 2016

Questi invece i nuovi Tabou Da Curve che sono stati completamente rinnovati. Abbinati alle nuove vele GA Sails di Peter Muzlinger. Abbiamo parlato un po’ con Fabien Vollenweider, shaper di Tabou, a proposito dei COTAN e ci ha confermato che anche per il 2016 Tabou non ha in programma una tavola del genere, forse solamente nel 2017, ma le direttive della casa per ora sono chiare: solamente 2 linee di tavole per il Wave (Pocket e Da Curve) . Fabien ci ha confidato che appena i “capi” daranno l’ok alle 3 linee di tavole wave introdurrà subito il modello tipo COTAN.

IMG_4235Tabou Da Curve e GA Sails Manic 2016, l’attrezzatura di Thomas Traversa, Campione del Mondo Wave 2014

IMG_4229Ross Williams al termine della sua session

Simmer Style nuova Black Tip 2016.

IMG_4284

Le nuove grafiche Fanatic 2016 con Klaas Voget.

IMG_4181

Goya Sails presenterà per il 2016 un vela dedicata al Freestyle, la Bounce.

IMG_4262

IMG_4259

Maui Fin Company ha un nuovo sistema di scasse denominato NUUS che è sia slot box che US box. In modo da contenere i costi di produzione per riuscire a stare dietro a tutte le varie tipologie di scasse per le tavole esistenti. Con questo nuovo sistema, si riesce in un unico stampo ad accontentare due sistemi di scassa.

IMG_4267

Per quanto riguarda 99NoveNove, c’è il nuovo Freestyle, lo StylePro, 92 lt largo 62, dotato di serie di pinna MFC GT, e con i doppi tasselli anti twist sia per le strap davanti che posteriore. Shape della poppa (ma con volume generoso) e prua sottili come vuole il nuovo trend delle tavole da Freestyle con una larghezza massima a centro tavola decisamente importante.

IMG_4278

IMG_4275

IMG_4282

Sono arrivate anche le nuove KS model by 99NoveNove e Kauli le ha messe subito sotto torchio. Sono 4 gli shape che al momento sta testando, prima di arrivare a quello definitivo che andrà in produzione. Sarà comunque una tavola dedicata al waveriding e con configurazione quad. Potrebbe addirittura anche avere i wings…

IMG_4121Kauli Seadi riceve ad Hookipa le sue nuove tavole

IMG_4169

IMG_4174

IMG_4191Il nuovo SUP di Kauli

TESTO E FOTO DI 4Windsurf

Articolo precedenteCJ Nelson – Mexico
Articolo successivoQuiksilver e Robert Delong presentano il boardshort “New Wave Remix”
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.