Quinta giornata di gare al #CaboVerdePro AWT. Archiviati i tabelloni Amateur e Woman, dove vi dobbiamo segnalare che la nostra Nicole Bandini dopo l’ottima performance del giorno precedente, perde la sua prima posizione e si classifica quarta (forza Nicole sei giovanissima… hai messo il pepe alle ragazze e si sono dovute impegnare di più per batterti!), è stato concluso il tabellone Pro con la vittoria di Camille Juban seguito da Kauli Seadi.
AWT Goya Windsurfing Pro Cabo Verde 2015 / PRO
1° Camille Juban (Quatro, Avanti)
2° Kauli Seadi (99NoveNove, Hot Sails)
3° Boujmaa Guilloul (Starboard, Severne)
4° Kevin Pritchard (Starboard, Severne)
9° Matteo Spanu (Tabou, Gaastra)
11° Raimondo Gasperini (Starboard, Severne)
13° Marco Gregori (Fanatic, North Sails)
Marco Gregori ci comunica che ieri il vento era forte e l’onda in calo rispetto ai giorni precedenti.Lla finale tra Kauli e Camile è stata tiratissima e si è decisa solo alla fine con l’ultima bellissima onda di Camile, una delle più grandi rispetto alla media della giornata. Kauli Seadi e Boujmaa in grandissima forma, hanno dato spettacolo di manovre. Per gli italiani Matteo Spanu ha fatto un ottima heat tenendo alta la bandiera italiana. Da sottolineare la gran forma anche di Kevin Pritchard che continua a spaccare sul lip.
Raimondo Gasperini aggiunge: “È stata anche oggi una giornata di vento forte e onda media, io ho gareggiato nella batteria undici purtroppo non ho trovato onde a sufficienza per passare il turno malgrado una buona performance. Esco da 4°. Anche Matteo non riesce a passare il turno ed esce come terzo. Ottima esperienza anche per Marco Gregori che alla sua prima gara ha dimostrato di poter competere a buoni livelli”.
FOTO Vellucci A.