Pubblicità

Babbo Natale on fire a Varazze

di - 24/11/2014

federico pinnaglia @santa claus on fire

Foto Courtesy: Max Alloi, Roberto Silverio, Flavio Giusto, Alessandra de Rossi,

Babbo natale esiste e vive in quel della liguria e pratica sup surfing. Un video tecnico e carico di adrenalina, in cui lo spot d’eccezione è Varazze dove l’onda destra tuba come a Maui. Lo spot non ammette errori e sicuramente non è adatto ai neofiti, super affollato i riders devono avere occhio, tecnica e controllo.

federico pinnaglia @santa claus on fire_2

Immagine presa dal drone, dove in acqua i riders si rispettano partendo senza dropparsi.

federico pinnaglia @varazze tube

Il local Federico Piccinaglia è uno dei rider che si esprime meglio sulle onde radicali. Altezza, tubi e lunghezza delle onde per lui sono solo degli elementi da domare e da tenere solo in considerazione per esprimersi al massimo. Il video ha fatto già il giro del mondo e della rete riscuotendo un successo esagerato.

federico pinnaglia @varazze tube_6

Fede durante una sua giornata tipo, come possiamo notare dal suo sguardo, la sua unica preoccupazione è solo trovare il lip da aggredire.

federico pinnaglia @varazze tube_4

Un tipico aggressive cut back di Federico.

federico pinnaglia @varazze tube_5

Federico predilige molto le tavole larghe, il suo parco tavole ad ora conta circa una ventina di tavole wave. in questa foto utilizza una tavola naish 8.2×32 con 130 litri, il modello è GT2015 (dedicato a chi dice che per essere radicali bisogna avere tavole sottolitrate NDR). E’ stato il primo ad ospitare il circuito Eurosupa in Italia, organizzando il King of Bergeggi. Ma a quanto possiamo vedere dalla foto…Federico piega seriamente sulla pagaia.

federico pinnaglia @varazze tube_7

Un cut back in cui non si può dire che non sia radicale…

federico pinnaglia @varazze tube_3

Federico Piccinaglia esce da un piccolo infortunio che lo ha tenuto lontano dal mare per qualche tempo, in questa foto la sua riabilitazione.

La prossima settimana Federico avrà un incontro con un fotografo di fama internazionale per un photo-shooting da urlo…per chi non l’avesse ancora visto…coming up!