Babsi Zangerl su Speed Integrale 9a

0

Avevamo già parlato dell’incredibile Babsi Zangerl: un’atleta che sta portando l’arrampicata femminile ad uno step successivo.

Dopo aver salito la durissima Zodiac su El Cap a Yosemite ed aver liberato Gondo Crack (8c) in stile tradizionale, si sapeva che prima o poi sarebbe arrivata a scalare il fatidico grado 9.

Speed Integrale, nella falesia di Voralpsee (Svizzera) è il pimo 9a di Babsi, e questo è il video della salita. Complimenti!

Articolo precedenteVans TNT Advanced Prototype
Articolo successivoLoris Vergier vince la sua prima World Cup DH
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui