Pubblicità

Bagni di luna sul lago di Garda

di - 21/07/2015

Farsi un giro in SUP sta diventando sempre più una classica attività estiva, al di là di chi lo pratica a livello semi o addirittura professionistico con le regate o di chi si porta la tavola in viaggio in cerca di onde da surfare.
Il SUP è una bellissima attività ricreativa che chiunque può apprendere rapidamente e in seguito praticare su qualsiasi specchio d’acqua.

sup-garda-03
Volendo introdurre delle interessanti variabili però c’è anche la possibilità di fare delle esperienze nuove e parecchio divertenti.
È in quest’ottica che i ragazzi di SUPGARDA si sono inventati da qualche tempo delle uscite con la luna piena presso la loro sede di Manerba sul Garda.
Noi di 4SUP non ci siamo lasciati scappare l’occasione e un paio di settimane fa ci siamo fatti trovare con tanto di torcia frontale sulla spiaggia dove sorge la scuola, poco dopo il tramonto, pronti a scendere in acqua.
Più di 20 ragazzi affollavano la piccola struttura mentre lo staff preparava tre tavole a cui applicavano strisce di LED e una piccola batteria.
Appena ha fatto buio il drappello di appassionati è saltato sulle tavole mentre le tavole luminose aprivano e chiudevano il corteo in direzione dell’Isola dei Conigli.

sup-garda-02
La splendida serata estiva era l’ideale per godere appieno di questa esperienza: temperatura mite, le stelle a punteggiare la volta celeste e un folto gruppo di appassionati che pagaiavano tra una risata e l’altra.
Il giro, durato più di un’ora ci ha spinti, dopo aver circumnavigato l’isola, ad arrivare fino sotto la Rocca di Manerba, che domina il limitare della baia con i suoi 200 m di roccia calcarea su cui nidificano gli uccelli. Lì fermate le tavole le une accanto alle altre ci siamo tuffati per un bagno ristoratore, proprio mentre una splendida luna rossa usciva dalle montagne della sponda est del lago ad illuminare il cielo.
L’effetto delle tavole luminose sull’acqua era davvero spettacolare e ha reso questa serata proprio magica, una serata, conclusasi poi con un giro di birra presso la sede di SUPGARDA, non appena toccata la riva.
Se volete vivere anche voi questa splendida esperienza vi invitiamo a consultare il sito www.supgarda.it , già alla prossima luna piena, il 31 luglio e il 1° agosto, potrete prenotarvi e SUPpare al chiaro di luna.

sup-garda-04