Francesca Bagnoli e Gianmaria Coccoluto conquistano il tabellone Qualifier a Dakhla
Finale femminile
Le donne erano in fermento per l’inizio delle finali femminili, potenti e pronte a partire.
Francesca Bagnoli ha realizzato un eccezionale Heart Attack alla seconda manovra, ottenendo 9.17 punti. Ha dominato la finale, trick dopo trick con potenza e stile.
Rita Arnaus ha chiuso un bel Backside 313 e Back to Blind.
Therese Taabbel, Campionessa danese, ha avuto un inizio difficile, ma si è poi ripresa bene.
Pippi Van Iersel, una giovane rider olandese, ha fatto diversi buoni e potenti trucchi, ma ha lottato per atterrarli e ha sbagliato diversi tentativi. Ha compensato con un impressionante heart attack al suo sesto tentativo, ma non è bastato per risalire la classifica.
è stata una finale elettrizzante, mostrando un livello e un talento eccezionali per la finale del campionato Qualifier.
Risultati Finali Qualifier Championship – donne
1 Francesca Bagnoli2 Taabbel Therese3 Rita Arnaus4 Pippa van Iersel5 Claudia Leon6 Osaia Reding7 Kristina BelogorskayaSmall final maschile
Nicolas Demas non ha partecipato a questa small final a causa di un infortunio. Louka Pitot, Arthur Guillebert, e il rider spagnolo / belga Jerome Cloetens, hanno aperto con la stessa manovra, un Front Blind Mobe, con Guillebert che ha segnato un punteggio più alto per aver messo un po’ più altezza e potenza rispetto agli altri. Cloetens ha atterrato ogni tentativo di trick e ha terminato al 1 ° posto. Arthur Guillebert ha seguito in 2a posizione e Louka Pitot in terza.
Finale maschile
Ogni finalista aveva messo gli occhi sul gradino più alto del podio per questa Finale maschile Qualifier. Kalu de Sousa si è comportato bene durante la finale, ma ha lottato molto per atterrare le manovre. Ha atterrato un buon Backside 315.
Paul Serin ha fatto un buon Double Heart Attack per il suo ultimo tentativo, ma non è bastato per portarlo sopra la terza posizione.
Il francese Val Garat ha approfittato della situazione, e dopo una partenza lenta ha atterrato KGB5 e Slim7 per i suoi ultimi due tentativi, piazzandosi al 2 ° posto.
La vittoria per il campionato Qualifier è andata a Gianmaria Coccoluto, un risultato molto meritato per questo rider consistente e potente. Ha atterrato un pulito KGB5 e Backside 315 e ha conquistato la vittoria con un totale di 27.6 punti.
Risultati finali Qualifier Championship – Uomini
1 Gianmaria Coccoluto
2 Val Garat
3 Paul Serin
4 Kalu de Sousa
5 Jerome Cloetens
6 Arthur Guillebert
7 Louka Pitot
8 Nicolas Delmas
9 Sergei Borisov
9 Lucas Ferreira
9 Edgar Ulrich
9 Anthar Racca
13 Domantas Jusionis
13 Romain Giuliano
13 Cohan Van Dijk
13 Soufiane Hassouni
17 Julien Krikken
17 Youssef Keribech
17 Jonah Ouahmid
17 Oscar Perrineau
21 Abraham Moutaoukil
21 Ivanildo Fernades
21 Larbi Ed-darkaoui
21 Augustas Dudenas
21 Aron Rosslee
21 Yassine Bouceta
21 Oussama Bouhcabchoub
La registrazione del campionato Elite si è svolta ieri e stamattina inzierà l’evento, disponibile in live streaming su https://worldkiteboardingchampionships.com/live-stream/