Pubblicità

Barmasse e Previtali condividono le loro imprese

di - 23/07/2014

The North Face® dà appuntamento agli appassionati di montagna all’edizione 2014 degli “Adventure Awards Days”, prevista a Livigno dal 22 al 27 luglio.

PrevitaliGiappone-TheNorthFace@DamianoLevati

In occasione dell’evento, gli atleti del team The North Face® Hervé Barmasse ed Emilio Previtali riceveranno, la sera del 25 luglio, l’Adventure Award 2014.

Hervé riceverà la Golden Beard come Best Adventurer 2014, un prestigioso riconoscimento delle straordinarie imprese compiute e del suo stile alpinistico.
A Emilio verrà invece consegnato premio come Best Storyteller 2014, in considerazione del ruolo ricoperto nella spedizione sul Nanga Parbat e della sua capacità di trasformare la vita in storie, con ironia e leggerezza, lontano dalla retorica.

DL_090918_HerveBarmasse_51-2

Hervé ed Emilio saranno inoltre al fianco di Vinicio Stefanello, editro di Planetmountain.com e grande esperto e appassionato di montagna, sul palco del CineLux di Livigno venerdì 25 alle 21.15 in occasione dell’incontro dedicato al tema “Da Ulisse a Google Earth: cos’è avventura, oggi?”. La serata sarà l’occasione per discutere del significato della “scoperta”, una riflessione sul valore dell’avventura e sulla necessità di costruire eroi moderni, partendo dalle esperienze e dall’intelligenza dei due atleti premiati.

Per imparare a trasformare le imprese compiute da atleti come Hervé ed Emilio in racconti fonte di ispirazione ed emozione, il calendario degli Adventure Awards Days prevede due appuntamenti imperdibili per i professionisti dell’outdoor e della comunicazione e per tutti coloro che amano inventare e costruire storie. Il 24 e 25 luglio infatti, Emilio Previtali terrà due workshop dedicati alle tecniche e ai segreti per trasformare un’impresa sportiva in un racconto mozzafiato, capace di coinvolgere il pubblico di riferimento, trasmettendo tutte le emozioni che la montagna sa donare.

Info: www.adventureawards.it

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.