Home Ski News Battle ROJal & Snowpark Schoneben

Battle ROJal & Snowpark Schoneben

0

Il primo QParks Freeski Tour Stop dell’anno nuovo si è tenuto l’11 gennaio 2014 con la tappa italiana allo Snowpark Schöneben. La shape crew ha fatto un lavoro eccellente nel preparare il park al meglio in occasione della gara e i rider si sono gasati in trick spettacolari sulla kicker line. La gara maschile di freeski è stata vinta dal 17enne Lukas Müllauer con un double cork 1260, mentre nella categoria femminile si è imposta Jule Seifert.

_web_Schoeneben__11-01-2014__lifestyle__Florian_Albert_QParks__34

Molti rider coraggiosi ci hanno regalato uno spettacolo assolutamente regale sfidandosi in duello per la corona della Battle ROJal allo Snowpark Schöneben. I numerosi spettatori hanno assistito ad un’epica tenzonefreestyle su scala medioevale. Nella categoria maschile di freeski è stato incoronato Lukas Müllauer, mentre il secondo e il terzo nella linea di successione al trono sono Markus Obwaller e Fabian Braitsch. Per quanto riguarda le freeskier, Jule Seifert vince per la seconda volta consecutiva la tappa del Tour chiudendo davanti a Lara Wolf e Laura Wallner, che devono accontentarsi rispettivamente del secondo e terzo posto.

Naturalmente un grande applauso va ai rookie che ci hanno dimostrato che sono loro quelli da tenere d’occhio in un futuro neanche troppo lontano, con Sebastian Goller che diventa il principe sugli sci e si propone già come favorito del Tour. Anche Fabi Doberauer und Sebastian Mall non vedono l’ora di scendere di nuovo in campo in occasione della prossima tappa, il 15 febbraio 2014.

Qui potete trovare tutti i risultati delle categorie freeski.

_web_Schoeneben__11-01-2014__action__fs__unknown__Florian_Albert_QParks__17

BEST TRICK
La kicker line con tre jump ci ha regalato uno show aereo incredibile, dove Lukas Müllauer ci ha fatto capire di essere tutto tranne che il buffone di corte! Questo freeskier che è passato dalla categoria rookie a quella seniores proprio questa stagione ci ha mostrato di avere tutta la maturità necessaria per eseguire un grandioso double cork 1260 sul terzo kicker, mettere in ombra i rider più invecchiati e portarsi a casa i 100 Euro per il miglior trick sugli sci.

DI CHI È L’ HOTTEST SHOT?
Per il concorso Hottest Shot ci avete mandato una miriade di foto incredibili dalla Battle ROJal! Le foto sono già state caricate online, avete tempo per votarle qui fino al 20 gennaio 2014. Il vincitore della votazione online parteciperà alla votazione finale, durante la quale il fotografo con lo scatto migliore si aggiudicherà una vacanza completamente pagata al Portugal SurfCamp comprensiva di volo, vitto, alloggio e lezioni di surf. Naturalmente anche per i votanti ci sono delle sorprese! Al termine di ogni votazione uno dei fortunati che avrà votato una delle foto in gara sarà premiato con un set di protezioni QParks, comprensivo di casco TSG, paraschiena Amplifi, guanti POW e berretto Neff. Potete trovare ulteriori informazioni sulla votazione online sul nostro sito.

Il Tema del QParks Freeski Tour è già impegnato a mettere a punto gli ultimi dettagli per la prossima tappa, il Sick Trick Tour che si terrá il 15 febbraio 2014 al Mercedes Benz Snowpark Kitzbühel. Fino ad allora continueremo ad aggiornarvi con le ultime news dal Tour ai seguenti link:
www.qparkstour.com
www.facebook.com/qparks.freeskitour
#qparkstour