Pubblicità

“Beyond Begins Today”: la nuova campagna Polartec per prodotti che durano generazioni

di - 14/03/2024

Polartec_Beyond-Begins-Today

Polartec ha mantenuto un costante impegno verso la protezione dell’ambiente sin dall’introduzione del primo pile sintetico realizzato con bottiglie di plastica riciclata, oltre trent’anni fa. Il marchio ha continuamente evoluto la propria missione, come testimonia il recente posizionamento “Made To Go Beyond”, con l‘obiettivo di raggiungere lo zero-waste attraverso l’utilizzo esclusivo di materiali riciclati al 100% e di origine vegetale, certificata riduzione dei rifiuti e l’introduzione di tecnologie innovative per ridurre l’impatto ambientale della produzione.

Con la nuova campagna “Beyond Begins Today”, Polartec mira a sensibilizzare il pubblico su temi cruciali come la sostenibilità, l’inclusività e l’innovazione.

“Beyond Begins Today”

La campagna “Beyond Begins Today” si basa su contenuti tradizionali e multimediali, inclusi cortometraggi che saranno diffusi su diversi canali nel corso dell’anno. Il primo cortometraggio sarà presentato in occasione della Giornata Internazionale della Terra nel 2024, trasmettendo il messaggio chiave che le azioni attuali determinano il nostro futuro. L’impegno di Polartec per trovare soluzioni sostenibili va oltre l’adozione di processi produttivi avanzati e la ricerca continua di nuovi materiali, abbracciando il concetto che il cambiamento dei comportamenti può influenzare il corso della storia, a beneficio del pianeta, delle persone e dei prodotti.

Polartec_Beyond-Begins-Today

Eric Yung, Managing Director di Polartec, afferma: “Questa iniziativa conferma la nostra convinzione che la sostenibilità sia essenziale per il passato, il presente e il futuro, al fine di aggiungere valore ai nostri prodotti e ridurre il nostro impatto ambientale. È responsabilità di Polartec proteggere ciò che è importante: il Pianeta, le Persone e i Prodotti. Attraverso l’innovazione, stiamo agendo oltre le parole e gli obblighi”.

La promessa di Polartec è che ogni prodotto lanciato nel 2024 ridurrà l’impatto ambientale dell’azienda, promuovendo la durabilità e la circolarità. Il concetto “Beyond Begins Today” sottolinea che i tessuti Polartec sono progettati per durare nel tempo, per essere utilizzati per generazioni e oltre. La campagna si focalizza su materiali innovativi, come monomateriali, plastica riciclata e membrane di nylon di origine vegetale, con l’obiettivo di stabilire nuovi standard per i tessuti ad alte prestazioni e superare le attuali regolamentazioni ambientali.

Ramesh Kesh, SVP di Milliken and Company e Responsabile Commerciale di Polartec, commenta: “Per oltre tre decenni, Polartec ha dimostrato che prestazioni eccezionali e sostenibilità non sono incompatibili. Lasciare il mondo un posto migliore è una responsabilità collettiva che abbracciamo pienamente, poiché per noi, Polartec, la sostenibilità non è solo un discorso, ma una realtà tangibile“.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.