Home Ski News BiblioIgloo: la biblioteca sulla neve ad Andalo

BiblioIgloo: la biblioteca sulla neve ad Andalo

0

Ad Andalo troviamo BiblioIgloo, una vera e propria biblioteca sulle piste, realizzata a 1330 metri di quota per tutti quelli che amano la lettura e la natura. Un’idea geniale a nostro parere.. anche perché chi si allena e deve fare i compiti o studiare ha un luogo ad hoc.. o semplicemente vuole arricchire la propria cultura con qualche libro!

Siamo in località Prati di Gaggia ad Andalo e da circa un anno questa biblioteca accoglie chiunque voglia entrare a far parte di qualcosa di magico.  Dopo una bella snowboardata infatti per molti di noi (prima dell’apre-ski) non c’è niente di meglio di un rifugio sicuro dentro l’igloo riscaldato, a sfogliare libri o riviste e approfittare del wi-fi gratuito. Esiste perfino un’edicola digitale che mette a disposizione un sacco di articoli internazionali.

igloo-biblioteca-andalo_2

La biblioteca a forma di igloo, alta circa 11 metri per 6 di altezza, è stata realizzata grazie alla volontà della società impiantistica Valle Bianca e la biblioteca Altopiano Paganella Brenta di Andalo, ottendendo inoltre il Patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO. Basso impatto ambientale per questa attività turistica già molto apprezzata.

Chiunque dica che abbiamo una sola vita per vivere, non ha ancora imparato a leggere un libro.
(Anonimo)

Seguite tutte le attività, il BiblioIgloo è aperto sia d’inverno che d’estate, alla Fanpage www.facebook.com/Il-BiblioIgloo

igloo-biblioteca-andalo_1