Home Girls News Big up per Sally Fitzgibbons

Big up per Sally Fitzgibbons

0

Il Roxy Pro France è andato a Sally Fitzgibbons, la ventiduenne australina ha difatti vinto a Seignosse Le Penon (Francia) battendo la connazionale diaciannovenne Tyler Wright.

roxy pro france 1

Il penultimo appuntamento in calendario per l’ASP Women’s World Championship Tour 2013 si è concluso così, con Sally Fitzgibbons che sale per la prima volta sul podio in questa stagione, l’unica ad aver ottenuto un 10 perfetto e a detenere tre delle più alte votazioni dell’evento.

“Sono incredula! Quest’anno è stato davvero lungo, ho dovuto lavorare sodo e volevo concludere in bellezza. Nella finale ho preso l’ultima onda sperando che bastasse per farmi andare in testa rispetto a Tyler ma non mi rendevo conto di quanto! E’ una sensazione unica. Tra il pubblico c’erano mio padre e mio fratello, il resto della famiglia mi stava guardando online… loro ci sono sempre stati per me, pronti a supportarmi.”

fitzgibbons 1

Sally è stata la rider dominante rispetto alle altre ragazze fino alla finale, dove la Wirght ha segnato l’unico altro 10 dell’evento mettendo in crisi il vantaggio della Fitzgibbons. “E’ stata una situazione difficile. Ero in vantaggio ma poi lei è riuscita a tirar fuori quel 10 e ho pensato di dover far qualcosa di grande per non farmi sopraffare. Con pazienza e perseveranza o continuato a surfare al top delle mie possiblità e ora ne sono davvero felice!”

La finale si è aperta con un ottimo inizio di Tyler Wright ma gli ottimi punteggi iniziali non le sono bastati a scongiurare gli attacchi della Fitzgibbons: “Non avevo grandi aspettative, sono venuta qua per surfare e divertirmi. E’ stato incredibile vedere Sally la fuori e vincere il suo primo evento di quest’anno. So che significa molto per lei. Ha surfato in un modo incredibile!”.

ROXY PRO FRANCE RESULTS:

FINAL
1- Sally Fitzgibbons (AUS) 17.67
2- Tyler Wright (AUS) 17.00

SEMIFINAL
SF 1: Sally Fitzgibbons (AUS) 17.33 def. Carissa Moore (HAW) 9.83
SF 2: Tyler Wright (AUS) 14.36 def. Lakey Peterson (USA) 12.73

QUARTERFINAL
QF 1: Sally Fitzgibbons (AUS) 19.77 def. Stephanie Gilmore (AUS) 14.60
QF 2: Carissa Moore (HAW) 16.27 def. Pauline Ado (FRA) 14.90
QF 3: Tyler Wright (AUS) 16.43 def. Sage Erickson (USA) 14.84
QF 4: Lakey Peterson (USA) 18.70 def. Courtney Conlogue (USA) 14.50