Pubblicità

Bike Experience 2017

di - 15/05/2017

Torna uno degli appuntamenti che ha riscosso un enorme successo nel Settembre 2016,

Bike Experience, di PadovaFiere.

Bike Experience by Expobici, sono infatti aperte le pre-iscrizioni per i bike test in dell’evento promosso da PadovaFiere, un’intero week-end di prove in programma dall’8 al 10 settembre prossimi. La location è sempre la solita esclusiva di Galzignano Terme (PD), all’interno del Galzignano Terme SPA & Golf Resort,nel cuore dei Colli Euganei. BE si annuncia come un appuntamento ricco e ambizioso, che metterà a disposizione degli appassionati tutte le novità 2018. L’organizzazione metterà a disposizione tracciati curati alla perfezione, studiati per esaltare le caratteristiche dei diversi tipi di bici e dal buon tasso tecnico.

Proprio in merito ai percorsi: saranno quattro, disegnati da Stones Bike per mettere alla prova le bici strada, mtb, eBike, freeride, gravel, tourism. In anteprima le primissime conferme da parte di brands come Bianchi, Look, Torpado, Fondriest, Bemmex e Sants.

E poi le gare per coinvolgere gli appassionati più competitivi e con animo da agonista. A tutte le gare sarà possibile iscriversi in loco fino alla mattina stessa della partenza, tuttavia chi si pre-iscriverà tramite il sito www.bikeexperienceshow.com sarà favorito nell’assegnazione dei numeri di gara, e avrà inoltre diritto a uno speciale gadget Bike Experience.

Il programma delle gare di Bike Experience non si ferma però a MTBike Experience Cup: in programma nella tre-giorni di Galzignano Terme ci sarà anche una gara di Duathlon e una di Bike Trial. Le iscrizioni per le prove di Galzignano saranno aperte nelle prossime settimane.

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.