Home Ciclismo Eventi Bike Shop Test, un format di successo

Bike Shop Test, un format di successo

0
bike_shop_test_milano_2016_villageweb_w564_h328
Piace, il Bike Shop Test è una formula di successo che è gradita da tutte le tipologie di pedalatori, da chi si immagina in sella alla bicicletta in cerca della performance, a chi pedala solo per passione senza guardare il cronometro e/o la velocità, ai curiosi delle e-bike ma anche alle famiglie.
Proprio le famiglie, ed in particolare i più piccoli accompagnati dai genitori, sono stati i principali protagonisti del successo della tappa milanese del BST: per la prima volta a Milano.

Alcuni numeri che danno l’idea di quanto affermato nelle poche righe precedenti: oltre 1200 presenze e più di 2500 prove materiali.
Milano non è una piazza facile da gestire, una metropoli che presenta delle difficoltà non di secondo piano, in particolare nella costruzione e gestione dei percorsi. Proprio per questo i riscontri positivi assumono ulteriore valore, con il focus rivolto sulla mtb, capace di emozionare all’interno del parco Mont Stella, vicino a San Siro, più volte teatro di competizioni off road di stampo xc: coppa del mondo qualche anno a dietro e la primavera scorsa con gli Internazionali d’Italia.
Per quanto concerne la parte road e urban, una pista ciclabile, ben segnata, strutturata e protetta ha dato modo agli appassionati testare le biciclette, senza grosse difficoltà tecniche ma offrendo i primi approcci e sensazioni del mezzo.
Ecco il link di un breve video del Bike Shop Test di Milano:
bikeshoptest-2015-mountain-bike-web
Ora si passa nelle zone in cui il BST è nato, nei pressi di Bologna.

Qui la formula dei percorsi collinari si riconferma vincente, un’offerta varia e variegata, ambiente che offre molti spunti tecnici per testare a fondo le biciclette, accessori e perchè no: anche gli integratori. Le curve sulle dolci colline bolognesi si snoderanno sia su asfalto che in fuori strada, regalando emozioni ai visitatori. L’iscrizione è sempre gratuita, basta registrarsi alla pagina www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori.

La tappa bolognese è stata la prima in assoluto nel 2014 e, ancora oggi, mantiene il suo stile originale: i tracciati offrono dislivelli fino a 260 metri e vari livelli di difficoltà, tutti ben segnalati su mappe con relative altimetrie e identificati sul posto ad ogni bivio.

A Bologna si potranno saggiare a fondo le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di bici da strada, gravel, e-bike, mountain bike, e-mtb e addirittura gravity, con una navetta gratuita che accompagnerà i freerider alla partenza del percorso. Tutte le informazioni su location, villaggio test con base all’Admiral Park Hotel****S a Zola Predosa e i percorsi, sono pubblicate alla pagina www.bikeshoptest.it/location-bologna

 

Il programma lascia spazio a tanti test materiali, con attività dedicate ai bambini dai 2 ai 6 anni curate dall’asd iPump, oltre alla tradizionale Gara di Impennate e i workshop gratuiti di manutenzione della bicicletta a cura di Pro-Tec.

 

untitled-design
Giusto ricordare i marchi Partner Bike Shop Test 2016:

4granfondo, 4mtbike, Atala, Bergamont, BH Bikes, Bianchi, BiciLive, Bike4Trade, Biotex, BOA Technology, Bontrager, Bosch, Bottecchia, Brinke, BS, Cannondale, Centurion, Cicli Lombardo, Ciclo Promo Components, City Outdoor Games, CosmoBike Show, CST Tyres, CT – Cicloturismo, Dainese, Ducati Energia, E-Bike, Eleven, EmilianAuto, E-Plus, Espresso Bolognese, FIAB, Fondriest, Graziella, GreenDevils, GT Bicycles, Haibike, iPump, Italjet, KTM Bikes, Leriem, Look, Lupine, Merida, MFI, Montagnagratis.it, Morgan Blue, MTB Magazine, Nastrotex, Orbea, Pianetamountainbike.it, ProAction, Protec, Prowinter, Salice, Scott, Simus, Specialized, Sugoi, Techno Bike, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Versante Sud, Wayel, Whistle, Winora Bikes.  Si ringraziano i partner Pinewood, Green Devils e Tecno Bike Team. Test auto a Bologna a cura di EmilianAuto.

logo-bikeshoptest-powered-by-bosch
Cosa è Bike Shop Test? Bici da strada, mountain bike, e-bike, urban bike, ma anche componentistica, integratori, abbigliamento e accessori: con una registrazione gratuita è possibile provare il top di gamma offerto da tutte queste categorie merceologiche. Ma non solo, perché Bike Shop Test offre molto più: è un weekend all’insegna del ciclismo, dove gli appassionati si trovano (e ritrovano) senza distinzioni tra ruote strette o grasse, meccanica o elettrica. Una vera community animata dalla passione per uno stile di vita sano, ma anche l’amore per la tecnologia che caratterizza il mondo delle due ruote. Un momento sereno dove dedicare tempo alle prove di nuove bici su tanti percorsi diversi, dall’asfalto alle asperità del terreno, intervallati da esibizioni e momenti dedicati alla famiglia.