Home Mtb News Bike Transalp: coppie italiane in vetta
Pubblicità

Bike Transalp: coppie italiane in vetta

0

Bike Transalp: coppie italiane in vetta

La seconda tappa della 15esima Craft Bike Transalp di 77,90 km e 3.274 metri di dislivello ha portato i concorrenti da Imst a Ischgl nel Tirolo. Gli azzurri si sono imposti per la seconda volta consecutiva in due categorie, ottenendo anche tre podi.

Il duo master composto da Massimo Debertolis e Marzio Deho col quinto tempo complessivo si è aggiudicato la vittoria anche nella seconda tappa, completando il percorso da Imst a Ischgl in 3h41’29”, staccando di 10’30” la coppia altoatesino-bavarese composta da Andreas Laner e Hansi Grasegger, giunta seconda. Ottima quarta piazza, invece, per il duo altoatesino Viktor Paris/Thomas Piazza (Sunshineracers Nalles).

Nella categoria Senior Master l’altoatesino Walter Platzgummer in coppia con il trentino Silvano Janes ha bissato il successo di sabato, infliggendo 5’15” al duo svizzero formato da Bärti Bucher e Renato Burch, sconfitto il giorno precedente in volata per soli 1”6. L’altoatesino Walter Perkmann di Sarentino, in coppia con il tedesco Georg Niggl, è salito ancora sul terzo gradino del podio.

Tra i mixed, i trentini Claudio Segata e Lorenza Menapace del team Press Riva del Garda hanno conquistato nuovamente il terzo posto, mentre la coppia altoatesino-tedesca composta da Daniel Jung e Katrin Neumann si è classificata al quarto posto.

Mirko Celestino e Luca Ronchi nella categoria maschile sono giunti settimi con un ritardo di 12’13” rispetto ai vincitori, il campione del mondo di maratona 2010, l’austriaco Alban Lakata, ed il tedesco Robert Mennen, andati in fuga nella Paznanutal e che hanno staccato di 1’59” i secondi classificati, Markus Kaufmann e Thomas Stoll, passati al comando della classifica generale. Nella categoria femminile seconda vittoria e una solida ipoteca sul successo finale per la coppia della Topeak Ergon formata dalla britannica Sally Bigham e dalla svizzera Milena Landtwing.

Gernot Mussner – Ufficio stampa

 

Pubblicità