Pubblicità

Bismantova Highline Meeting; un successo!

di - 25/05/2018

Natura e sport outdoor hanno dominato la scena alla Pietra di Bismantova, raggiunta da appassionati provenienti da tutta Europa… e non solo!

Sole e temperature primaverili hanno dato il benvenuto alla seconda edizione del Bismantova Highline Meeting, un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura, dell’adrenalina e del puro spirito slacklife. La location, la Pietra di Bismantova, racchiude un fascino etereo, tanto da guadagnarsi un posto immortale nella storia della letteratura grazie alla citazione di Dante nella sua opera più famosa, la Divina Commedia.

Sospesi fra cielo e terra, più di 400 partecipanti provenienti da tutta Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Inghilterra, ma anche da paesi extraeuropei come Israele, Canada e America, si sono goduti il fascino della Pietra di Bismantova, situata nel cuore dell’Appennino Reggiano.

Per chi non conoscesse la Slackline, si tratta di una fettuccia di poliestere o nylon tesa tra due punti sulla quale si cammina. Lo Slacklining è quindi un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico, un’attività che unisce, rilassa, tonifica e dona benessere psicofisico.

Oltre alle 20 highline di diversa lunghezza che hanno arricchito lo splendido paesaggio, gli appassionati hanno potuto provare attraverso seguitissimi workshop l’apprendimento base dello slackline, dell’highline, dello yoga e dell’acroyoga, disciplina che coniuga i movimenti dello yoga, la potenza dinamica delle acrobazie e l’energia delle arti curative.

Lo slackline segue una filosofia ben precisa che parte da un presupposto di base, il rispetto e l’amore per la natura. L’obiettivo dello slackline e ancor di più dell’highline è quello di sfidare e superare i propri limiti grazie a forza, concentrazione e caparbietà, alla ricerca dell’equilibrio perfetto. Abbiamo avuto un ottimo riscontro internazionale, siamo molto contenti” Jacopo Pesce, presidente dell’associazione Slackline Bologna, organizzatrice dell’evento.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.