Pubblicità

Black Diamond e la sua magnesite da Ispo Award!

0

La magnesite “Pure Gold” di Black Diamond vince l’Ispo Award

Ogni anno ad ISPO vengono premiati i migliori materiali per l’attività outdoor con l’ Ispo Awards. Una giuria di professionisti del settore sportivo indipendente valuta diverse centinaia di proposte seguendo dei criteri ben definiti negli anni.
Quest’anno, 42 giudici di 15 paesi e tre continenti hanno discusso tutte le domande e selezionato i vincitori degli Award.

Tra questi l’azienda statunitense Black Diamond è stata premiata nella categoria “accessori d’arrampicata” con la “Pure Gold Chalk“, magnesite che verrà lanciata sul mercato nell’autunno del 2018.

Pure Gold è un carbonato di magnesio puro senza additivi con una struttura chimica che assorbe 10 volte più umidità rispetto alla magnesite normale. La linea Black Diamond di Engineered Chalk utilizza Upsalite ed è stata sviluppata in collaborazione con Disruptive Materials AB, con sede a Uppsala, in Svezia. Upsalite è una forma brevettata di carbonato di magnesio mesoporoso con una capacità di assorbimento dell’umidità estremamente elevata a bassa umidità. Upsalite non è un additivo o un agente essiccante ed è chimicamente innocuo. È semplicemente una forma unica di carbonato di magnesio con proprietà superiori e sicuro per l’ambiente. Pure Gold, che è concentrato Upsalite, offre agli scalatori una soluzione ingegnerizzata per mani asciutte e massima aderenza. Può essere utilizzato direttamente per creare un rivestimento di base sulle tue mani o miscelato con la magnesite standard White Gold per creare una miscela personalizzata con diversi gradi di caratteristiche di essiccazione.

Chi scala sa che avere le mani sudate o asciutte fa la differenza tra chiudere un tiro o no. Per questo ognuno ha le proprie preferenze in merito all’argomento magnesite. Liquida, polverosa, a sassetti… ognuno cerca la propria ricetta per il successo.

Con la paura che una volta provata non si riuscirà a farne a meno, aspettiamo con ansia l’autunno per arrampicare con le mani veramente asciutte!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui