Pubblicità

Blizzard Surfing – New York

di - 03/02/2015

Blizzard, quel termine tecnico che in meteorologia viene usato per definire una tempesta di neve…cosa c’entra col surf? Nei dintorni di New York il winter storm Juno è significato proprio questo: temperature di molti gradi sotto lo zero, forti venti e tanta neve.

 

Ma le onde, come sono state? In pochi l’hanno pensato, visto che la maggior parte della gente lo scorso 26 gennaio è stata costretta a rimanere a casa, bloccata da tanta neve e condizioni meteo difficili. Ancora più estrema la questione se si punta verso la spiaggia con la tempesta di neve, ma alcuni surfers locali di New York hanno sfidato l’estremo raggiungendo lineup deserte, accompagnate da onde di buona qualità.

12

Nonostante la scarsa visibilità causata dalla forte nevicata in atto, le riprese di James Katsipis sono comunque spettacolari! E poi, nei giorni successivi, come mostrano le seguenti immagini è arrivata la scaduta in East Coast Usa…

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf