Pubblicità

BMC lancia il nuovo team Factory Trailcrew

di - 08/01/2015

Quest’anno BMC Switzerland entra nella sua terza stagione sulla scena Enduro con un nuovo nome, BMC Factory Trailcrew. Quattro atleti, due maschi e due femmine, difenderanno i colori di BMC nel circuito mondiale EWS e in altre gare nel sempre più ricco calendario internazionale. Il team sarà guidato da François Bailly-Maître, il biker francese che ha avuto una grande stagione l’anno passato, conquistando un secondo posto alla EWS di La Thuile e trionfando alla Mavic Trans-Provence.

François Bailly-Maître François Bailly-Maître

Francois è con il team BMC dal 2013, il primo in cui il marchio svizzero si è affacciato sulla scena Enduro internazionale, oltre a essere molto attivo nello sviluppo della linea di bici dedicate a questa disciplina, con ottimi risultati che si sono visti già la passata stagione. Nel 2015 vuole continuare a divertirsi in bici, che secondo lui è una chiave per il successo. Bailly-Maître correrà l’intero circuito Enduro World Series con l’obiettivo di vincere almeno una tappa.

Lorraine Truong Lorraine Truong

Una new entry per il team BMC Factory Trailcrew è Lorraine Truong, la rider svizzera che, a dispetto del suo essere minuta, sprizza carattere, entusiasmo ed energia da tutti i pori. Lorraine è molto entusiasta di poter guidare una bici che ha contribuito a sviluppare nel suo ruolo part time di ingegnere presso il quartier generale BMC di Grenchen. L’anno passato, Lorraine ha gareggiato come indipendente, facendo tutto quello che era necessario per vivere il lungo week end di gara: cuoco, meccanico, e manager di se stessa. Finalmente è arrivato il momento per il cambiamento: “BMC mi dà l’opportunità di lavorare e gareggiare. Quanto è bello questo? Ho molta voglia di capitalizzare quello che mi viene offerto – materiale da sogno, una struttura professionale, e condizioni di allenamento ideali – per continuare a migliorarmi”.
Lorraine ha ottenuto un 6° posto alla EWS di Whistler lo scorso anno, e ha intenzione di salire finalmente sul podio per la prossima stagione. Parteciperà anche ad alcuni eventi di downhill, tra cui la tappa della Coppa del Mondo UCI a Lenzerheide, in Svizzera.

Lo svizzero Florian Golay e la tedesca Kerstin Kögler proseguono i rispettivi contratti con BMX Factory Trailcrew. Hanno concluso l’edizione inaugurale della Shimano Epic 2014 rispettivamente al primo e secondo posto. Non c’è dubbio che desiderano vincere nuovamente nella stagione che si appresta a iniziare. Saranno concentrati sulle gare europee della EWS e in altri eventi regionali.

BMC Trailfox TF01 29 BMC Trailfox TF01 29

Il team BMC Factory Trailcrew correrà con la bici Trailfox TF01 29: “Ha un concentrato di tecnologia che mi permette di guidare pulito e veloce” ha dichiarato Francois. “Alcuni rider non credono nelle 29er ma sono convinto che siano una grande risorsa. La sensazione di velocità non è il massimo, ma la realtà è differente e i tempi in speciale parlano da sé”.

BMC Factory Trailcrew BMC Factory Trailcrew

Secondo David Zurcher, amministratore delegato di BMC Switzerland: “L’Enduro è stata la disciplina del ciclismo in più rapida crescita per gli ultimi tre anni. Si tratta di una piattaforma in evoluzione che spinge i produttori a sviluppare mountain bike performanti che rispondono alle esigenze di questi particolari biker. Contiamo sul feedback continuo da parte dei nostri atleti per sviluppare nuove mtb e sulle loro solide prestazioni per verificarle, e abbiamo alcuni sviluppi molto interessanti nella linea di bici prevista per la prossima stagione…”.

Fonte: comunicato stampa