Pubblicità

Boa, l’innovativa chiusura anche sulle scarpe

di - 06/08/2014

Pluripremiata e brevettata

La tecnologia Boa Closure System è presente su oltre 25 milioni di prodotti in tutto il mondo e ha rivoluzionato l’utilizzo e il modo di intendere le calzature sportive, quelle da lavoro e i tutori ortopedici. Ciò è dovuto ai numerosi vantaggi che la speciale chiusura a rocchetto, unita ai lacci in acciaio e alla guide in nylon, porta rispetto alle chiusure tradizionali, quali ad esempio lacci o a leva. Il Boa Closure System infatti garantisce comfort superiore e senza punti di pressione. Il fit è personalizzabile al millimetro e consente di avere calzare la scarpa come un guanto. Inoltre la chiusura è salda e non permette alcun movimento rispetto a quanto impostato prima dell’attività outdoor.
Facile ed estremamente veloce da utilizzare, risulta anche notevolmente leggero e resistente, tanto da essere, in proporzione ai grammi, addirittura più forte della blindatura di un carro armato.
Disponibile in 3 differenti configurazioni, permette di integrasi a una vasta e variegata gamma di prodotti, per un fit mai sentito prima.

boa_system

Boa & Dynafit – Feline X7
Feline X7 trasmette sicurezza su roccia e pietrisco ed è la scarpa giusta per gli atleti che vogliono correre veloci e leggeri. Grazie al sistema Boa Lacing la calzata e la regolazione della scarpa possono essere modificati in corsa in un batter d’occhio, garantendo al contempo comfort e controllo della calzatura superiori. La vestibilità è aiutata dalla tecnologia Sensitive Fit Plus, che consente alla scarpa di adattarsi alla perfezione. Il materiale superiore infatti, traspirante ed elastico, si disegna sulla forma del piede, offrendo un grande comfort. Ispirata alle zampe del leopardo delle nevi, nella struttura della suola Vibram con tecnologia Mapping Compound si è posto l’accento su una tenuta elevata, adatta per i terreni impegnativi. Il drop di 8 mm sostiene la rapidità di reazione e un contatto ottimale del piede con il suolo. Inoltre l’intersuola Multipad migliora l’adattamento al terreno, così i passi sono precisi e si risparmia energia. La soletta traspirante Ortholite memorizza la morfologia dei piedi migliorando il fit della scarpa, mentre il Ballistic Bumper protegge da colpi e pietre appuntite. Sull’avampiede infine è presente uno strato anti-rottura che aumenta la durata della scarpa.

dynafit-boa

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.