Pubblicità

Bollé attenta alla protezione con caschi MIPS

di - 20/02/2020

Da oggi Bollé monterà il sistema di protezione del cervello MIPS ® in ogni nuovo casco da sci e da ciclismo.

Protezione e prestazioni sono al centro della strategia di sviluppo del prodotto Bollé, come dimostrano le continue innovazioni interne e la collaborazione con le aziende che forniscono le migliori tecnologie disponibili sul mercato.
Facendo un ulteriore passo avanti nel suo impegno per diventare il riferimento per la protezione, Bollé annuncia una partnership 100% MIPS® e, d’ora in poi, presenterà il MIPS ® Brain Protection System su ogni nuovo casco Bollé da sci e ciclismo, diventando il primo marchio con tale offerta.

UNA PARTNERSHIP DI LUNGA DATA CON LA STESSA VISIONE A LUNGO TERMINE

Fondata nel mondo della scienza, con oltre 20 anni di ricerca, MIPS® collabora da anni con successo con Bollé. Proprio come il marchio francese, la missione di MIPS® è quella di offrire la migliore protezione basata su innovazione e ricerca. Impegnati nell’ offrire solo le migliori soluzioni possibili per creare caschi più sicuri e performanti, entrambi i marchi lavorano fianco a fianco e si sfidano per raggiungere questa visione. Per ottenere questo obiettivo, MIPS® ha affrontato i problemi di protezione da un punto di vista innovativo, dando vita al sistema di protezione del cervello MIPS®.

COME FUNZIONA LA TECNOLOGIA MIPS®?

Le statistiche sugli infortuni mostrano che quando qualcuno cade, nella maggior parte dei casi gli impatti si verificano ad angolo. Sebbene il cervello umano gestisca abbastanza bene gli impatti perpendicolari al terreno, ciò non avviene in caso di impatti angolari, questi sono molto più dannosi per il cervello e possono provocare gravi traumi cerebrali.
Il sistema di protezione per il cervello MIPS® è una tecnologia rivoluzionaria che permette alla testa di muoversi all’interno del casco, assorbendo il pericoloso movimento che altrimenti sarebbe trasferito al cervello, riducendo così il rischio di traumi al cervello.

UN’AMPIA SCELTA DI CASCHI EQUIPAGGIATI CON LA TECNOLOGIA MIPS É GIÁ PRESENTE IN COLLEZIONE

Da oggi tutti i nuovi caschi che verranno sviluppati monteranno il sistema MIPS®, ma già nell’attuale collezione sono presenti numerosi caschi con questa tecnologia, come il casco top di gamma RYFT, la scelta degli atleti Bollè MEDALIST CARBON PRO MIPS®, o il punto di riferimento per i caschi da ciclismo Bollè: FURO MIPS® .

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.