Home Running News Bordin testimonial della Mujalonga

Bordin testimonial della Mujalonga

0

Bordin testimonial della Mujalonga

Un padrino d’eccezione per l’edizione 2014 della manifestazione sportiva Mujalonga Sul Mar che si terrà a Muggia dal 25 al 27 aprile. Testimonial della kermesse sarà infatti il grande campione a cinque cerchi Gelindo Bordin, primo atleta italiano a vincere la maratona olimpica nel 1988 in occasione dei Giochi di Seoul. Dopo la formidabile Gabriella Dorio, medaglia d’oro nei 1500 metri piani alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e ospite d’onore della passata edizione della Mujalonga, è la volta quest’anno di un altro big dell’atletica italiana a cinque cerchi. Il celebre maratoneta sarà a fianco di Trieste Atletica, società organizzatrice dell’evento, per presentare l’undicesima edizione della celebre manifestazione che anche quest’anno propone un ricco programma di appuntamenti sportivi, culturali e ludici.

L’annuncio arriva oggi dal neo insediato Consiglio direttivo della società sportiva, nata solo poche settimane fa dall’unione di tre storiche realtà triestine: Marathon, Amici del Tram de Opcina e Altletica Trieste. La nuova realtà podistica cittadina, che ora vanta oltre 400 iscritti tra settore giovanile, assoluto e   amatori/master, in questi giorni ha iniziato a lavorare a pieno regime in vista dell’importante appuntamento muggesano di Aprile. Confermato alla presidenza Tullio Bellen, già ai vertici dello storico Marathon.

“Crediamo fermamente che la collaborazione, la condivisione, l’ottimizzazione delle risorse e l’esperienza acquisita in quasi quarant’anni di attività – ha detto Bellen – siano elementi fondamentali per raggiungere gli obiettivi comuni a favore dei giovani e del territorio, al fine di portare il nome di Trieste a livello nazionale e internazionale nel campo dell’atletica”.

Nominato vicepresidente della nuova società sportiva Carlo Irace, già presidente de Gli Amici del Tram de Opcina, mentre sarà Roberto Furlanic (ex vicepresidente Marathon) a ricoprire la carica di direttore sportivo.

Anche quest’anno Mujalonga Sul Mar punta alla solidarietà. Parte del ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto all’associazione di promozione sociale “Oltre quella sedia”, che da anni si occupa di attività teatrale e non solo rivolta a persone con disabilità intellettive.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Venerdì 25 aprile: a Porto San Rocco gare per i più piccoli e seconda edizione della Mujalonga sul Mar a… Remi. Una ventina di equipaggi in altrettante imbarcazioni a remi si sfideranno lungo il litorale muggesano.

Sabato 26 aprile: crono ciclistica con partenza da Montedoro. Il percorso complessivo si svilupperà su circa 15 chilometri pianeggianti e panoramici nel corso dei quali si attraverserà il centro storico di Muggia per poi proseguire sul lungomare fino al confine del Lazzaretto e ritorno. Seguirà nel pomeriggio sempre a Porto San Rocco la presentazione degli atleti top runner tra cui figurano già molti nomi di spicco del mondo dell’atletica italiana e internazionale. La sera del 26 aprile a partire dalle ore 20 la Mujalonga sul mar si sposta al teatro “Verdi” di Muggia per l’appuntamento con la “Mujalonga in Musica” una serata dedicata alla musica classica e contemporanea con artisti di spicco del panorama regionale e nazionale. Il programma prevede esibizioni sinfoniche e corali con la presenza di tante giovani promesse della musica.

Domenica 27 aprile: con partenza da Porto San Rocco, gare podistiche competitiva e non competitiva attraverso il consueto percorso panoramico muggesano.

Il programma completo della manifestazione 2014 è disponibile sul sito www.mujalongasulmar.com

Comunicato stampa