Pubblicità

Bottecchia T2 Doppia Corsa, first review

di - 04/11/2016

img_8097 L’abbiamo provata al Bike Shop Test di Zola Predosa (BO) ed è uno dei top di gamma della collezione della casa veneta.

T2 Doppia Corsa è uno dei nuovi progetti di Bottecchia, bicicletta da corridore che nasce per supportare i sistemi frenanti tradizionali e a disco, soluzione possibile solo con piccoli aggiustamenti.

img_8110

Il frame della T2 Doppia Corsa è un monoscocca in carbonio dalle forme aggressive e muscolari, che nella versione con calipers, quella da noi provata, adotta i freni di tipo direct mount (con doppio attacco), per la forcella anteriore e per il carro posteriore ( posto sotto i foderi orizzontali).

img_8111

Gli stays obliqui non prevedono il ponticello superiore ad unione del comparto. Bottecchia T2 Doppia Corsa, nelle versioni tradizionale e Disk, è disponibile in undici allestimenti in totale, per cinque misure, dalla 44 alla 57.

img_8115

LE PRIME IMPRESSIONI

La Bottecchia T2 Doppia Corsa è un prodotto che stimola la curiosità, una bicicletta che non passa inosservata e che a nostro parere è rivolta ad un pubblico di agonisti ( il design parla da solo). Per il test che proponiamo in questo spazio, la nostra scelta è caduta sulla piattaforma tradizionale, quella equipaggiata con freni caliper, perché volevamo provare lo stesso mezzo dato ad equipaggiamento ai corridori del team D’Amico-Bottecchia. La T2 che abbiamo provato in breve, circa 50 kilometri per 90 minuti, si è dimostrata una bici briosa e reattiva, nervosa e piacevole allo stesso tempo per chi cerca un mezzo votato alla gara: a nostro parere la T2 Doppia Corsa non è il mezzo per le passeggiate del fine settimana. La frenata ci è sembrata un po’ lunga nella sua zione per via delle ruote che non ci hanno soddisfatto pienamente. Il suo comportamento è redditizio quando la velocità è alta e l’atleta a necessità di spingere, mostrando un buon equilibrio del frame.

Trovere il test in breve della Bottecchia T2 Doppia Corsa, anche sul numero di 4granfondo di Dicembre, in uscita tra fine Novembre e i primi giorni di Dicembre.