Home Girls News Breathwalk: tra yoga e walking
Pubblicità

Breathwalk: tra yoga e walking

0

Il Breathwalk è una tecnica rivitalizzante che abbina lo yoga i suoi esercizi di respirazione a un’altra forma di esercizio esercizio completo e salutare per il corpo e per la mente: la camminata. Oltre a essere un’attività aerobica quasi perfetta, camminare è a suo modo una forma di meditazione: camminare calma i pensieri, mette in contatto con la natura e, in molte tradizioni, il cammino è un gesto collegato alla spiritualità e alla guarigione.

yoga nella natura

Il Breathwalk nasce nella tradizione del Kundalini Yoga come “camminata consapevole” che combina respirazione consapevole, camminata e meditazione. Il maestro Yogi Bhajan e Gurucharan Singh Khalsa hanno studiato, praticato e insegnato il Breathwalk, anche a fini terapeutici, e hanno raccolto la loro esperienza in un libro essenziale, intitolato proprio Breathwalk.

Il Breathwalk è un prezioso strumento per ritrovare equilibrio e vitalità. Dedicare quotidianamente un po’ di tempo a yoga e camminata porta energia e capacità di concentrazione per tutta la giornata, rendendoci più produttivi in tutte le attività.

Abbiamo parlato spesso dell’importanza e del potere del controllo del respiro: un respiro lento, profondo e consapevole migliora l’umore, aiuta a gestire le emozioni, a rilassarsi e a combattere lo stress, riduce la sensibilità al dolore e a disturbi come il mal di testa, o una digestione difficile. Per scoprire di più cliccare su www.leviedeldharma.it