Pubblicità

Brian Talma, Action Man e ora anche cantante

di - 05/10/2016

Non si può che inchinarsi davanti ai concetti visionari che questo waterman di Barbados riesce a scodellare. Avendo la fortuna di vivere in questo ventoso paradiso tropicale, Brian Talma, ha sfruttato la sua personalità solare, simpatia contagiosa e look unico per promuovere la sua “colorita” carriera widnsurfistica, che dura ormai da più di 20 anni. Il suo ultimo progetto, a detta sua il suo “Capolavoro” e più grande in assoluto, è il “Beach Culture World Tour”. L’idea principale del tour è di offrire un assaggio di tutti i vari stili di vita dei vari top-waterman in giro per il mondo, promuovendo anche alcune particolari destinazioni, ideali per fare un po’ di gare in amicizia ed attività goliardiche fuori dall’acqua. Divertimento ed attitudine, infatti, sono i fattori determinanti per il successo dei partecipanti. “Il waterman che si diverte di più, che intrattiene maggiormente e che si rivela di maggior ispirazione per il pubblico, sarà il nostro campione”. Questo è il gioco secondo Brian. Ogni atleta viene pagato per partecipare ed i rider vengono poi valutati dai giudici, in base anche alla loro capacità di rapportarsi coi media, riuscendo a creare maggior interesse nel pubblico ed avendo anche le foto migliori! Un altro aspetto decisivo del “BCWT” è l’avvalersi dei media per poter anche mostrare la bellezza dell’isola e della comunità locale, partendo dalle origini rurali in poi.
Brian è un vulcano di idee e non si ferma mai! Proprio l’altro giorno ad integrazione del suo nuovo progetto “Beach Culture World Tour”, Brian ci ha inviato il video della sua nuova canzone: “The Brain Smiles & Life Sings”. Testo di dection B Me (Brian Talma), cantato dal sudafricano Thumi Tusi e prodotto da York (Torsten Stenzil). Canzone ideata per celebrare la vita sulla Terra e la Beach Culture.
In questa settimana Brian si trova a Sylt in occasione del Mercedes-Benz Sylt PWA World Cup per promuovere le destinazioni del Beach Culture World Tour. Buona visione e ascolto!

bcwt_-brian-talma-windsurf_1020

BRIAN TALMA (de Action man)
Brian che ha da poco compiuto 50 anni, ha iniziato a fare windsurf all’età di 17, essendo il pioniere dello sport a Barbados. Ha ottenuto un diploma in “Business management” nel 1988 ed ha immediatamente aperto il suo deAction centre a Silver Sands. Ha partecipato al suo primo evento di PWA nel 1989 ed è stato fondamentale per far arrivare il Tour a Barbabos nel 1993 e 1994, vincendo entrambe le edizioni! Nel 1988 e 1992 ha rappresentato Barbados alle Olimpiadi di Seoul e Spagna, gareggiando poi in PWA per i 10 anni successivi. Nel 1998, assieme ad uno dei suoi migliori amici, Josh Stone, ha avuto un ruolo decisivo nella nascita e prima diffusione della disciplina del freestyle, aiutandone la crescita a la diffusione ed arrivando a quello che è oggi. Nel 2005 ha portato il SUP a Barbados, essendo ancora una volta una delle personalità più influenti per la diffusione dello sport anche in Europa. Nel 2007 ha ristrutturato il suo deAction centre a Barbados, iniziando a promuovere la sua nuova Arte beach culture, con quadri, versi poetici e citazioni su tela ed anche cartelli di legno in giro per tutta l’isola. Nel 2009 si è unito al team Naish windsurf e SUP, rifornendo tutti i suoi negozi con il loro materiale. La chiave del successo di Brian è sempre stata la sua polivalenza e capacità di adattamento, sempre a stretto contatto con i media. Potrebbe sembrare un tipo “fancazzista” che sta in spiaggia a rilassarsi tutto il giorno ma, appena lo conosci, ti rendi conto che ha sempre qualche idea interessante che gli frulla in testa e non smette mai di lavorare per promuovere lo sport e la sua carriera.

bcwt_-brian-talma_1154

BEACH CULTURE WORLD TOUR
Cos’è quindi in parole povere questa “Beach Culture”? Chi meglio dell’Action Man in persona per spiegare questo concetto:

BT: “Per Beach Culture s’intende qualsiasi cosa che abbia a che fare con l’Oceano. Che si tratti di raccogliere dei pezzi di legno alla deriva e scriverci sopra e trasformarli in arte fino a far windsurf, kitesurf, paddle surf o qualsiasi altra attività sportiva. Beach culture è uno stile di vita! Ho cercato di cambiare il modo in cui la gente percepiva Barbados nel mondo e di come si riesca a “sfruttare” la beach culture per avere un’attività di successo, che sia fotografia o una scuola di surf. La Beach culture rivoluziona il modo di pensare!”

bcwt_-brian-talma-windsurf_1022

bcwt_brian-talma_1298

FOTO John Carter

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.