Pubblicità

Bruno Hasulyo, tra Sup, surf e foil

di - 30/11/2021

Seguiamo sempre i vari atleti nel mondo dello Stand Up Paddle e vogliamo dedicare questo articolo al forte atleta Bruno Hasulyo.

Ex campione del mondo, conosciuto prevalentemene per la sua estrema dedizione all’allenamento e le sue performance in acqua piatta, abbiamo però notato che ultimamente si sta cimentando anche tra le onde sia col suo Sup surf che col foil.

E’ sempre più chiaro che nel Sup non basta essere forti in acqua piatta e avere forti capacità aerobiche, ma la tecnica in mare, il piede sulla tavola e la stabilità che si acquisiscono solo con ore e ore in mare, sono indispensabili in un atleta che vuole eccellere.

Bruno vive in Portogallo, a Porto, vicino ad un fiume dove svolge la maggior parte dei suoi allenamenti aerobici, ma a pochi passi anche dall’oceano atlantico, dove tutto l’anno si trovano condizioni per serfare. Bruno si allena nel fiume per quanto riguarda tutti gli allenamenti in acqua piatta, ma gioca fra le onde sia col Foil che col Sup Wave per migliorare la tecnica ed il piede sulla tavola.

Ecco qualche scatto di Bruno nei diversi sport.

Quest’anno Bruno si è aggiudicato il terzo posto nel circuito Eurotour, con 4 vittorie su 7 eventi a cui ha partecipato. Primo in Grecia, Austria, Belgio, e in Russia, secondo in Svizzera e Francia.

Siamo curiosi di seguirlo il prossimo anno, dove sicuramente farà parlare di sé!