Pubblicità

Calendario pronto per l’Endurance Tour

di - 23/12/2015

Sono passati poco più di due mesi dalla Urcis 6h, ultima bellissima tappa e giusto epilogo dell’edizione 2015 dell’Endurance Tour, i grandi numeri di iscritti registrati in tutte le tappe e l’interesse sempre più crescente verso il nostro mondo sono il vero punto di partenza della nuova edizione, che di seguito andremo a presentare.

Al di sopra di ogni singolo freddo numero e/o statistica, come sempre gli attestati di stima e la grande considerazione manifestata in ogni forma al termine del circuito nei nostri confronti sono la vera linfa e il giusto stimolo per poter proseguire con il nostro progetto.

Progetto basato su quattro solidi pilastri (la riproposizione delle quattro tappe storiche) e due nuovi ingressi.

Il calendario ufficiale 2016:
07/05 (sabato): 360′ del Ticino – Golasecca (VA)
04/06 (sabato): 6 Ore del Bacoco’s – Monticiano (SI)
17/07 (domenica): 6 Ore del Munfrà – Casale Monferrato (AL)
07/08 (domenica): 6 Ore della Lunigiana – Barbarasco di Tresana (MS)
28/08 (domenica): 6 Ore Casale del mare – Castiglioncello (LI)
01/10 (sabato): Urcis 6h – Orzinuovi (BS)

Balza subito all’occhio l’equa suddivisione fra sabati e domeniche delle manifestazioni che, unita a un nuovo regolamento in fase di definizione, renderà più flessibile la partecipazione a tutto il Tour.

Ritorneremo a pedalare in Lunigiana, terra amica del circuito, con nuovo percorso, nuova location, nuovo gruppo organizzatore (vecchie abitudini) ed esploreremo un nuovo lido in riva al Po nella bellissima Casale Monferrato, due nuove tappe “sparring partner” delle quattro corazzate.

Un paio di anticipazioni sul regolamento: l’inserimento della categoria “Lui & Lei” e una speciale classifica “Team Race” che premierà i team più numerosi e performanti. Entro fine anno nascerà il nuovo sito, più dettagliato soprattutto per le notizie sulle singole manifestazioni.

A proposito di premi, stiamo stringendo nuovissime collaborazioni che renderanno l’edizione 2016 dell’Endurance Tour la più ricca di sempre.

Comunicato stampa

Endurance