Pubblicità

Calzature Meindl per il trekking primaverile

di - 28/04/2018

Torna il sole e la voglia di stare all’aria aperta esplode: è tempo di scegliere la calzatura giusta per le condizioni mutevoli della primavera, Meindl è in prima linea!
 
Il brand tedesco mette in campo ancora una volta la sua centenaria esperienza calzaturiera e il tocco speciale che solo il contatto artigianale è in grado di offrire, con una scelta di modelli pensati per l’escursionismo leggero, attività che va per la maggiore con le gradevoli temperature primaverili. Avventura ed esplorazione diventano alla portata di tutti i piedi, grazie alla comoda calzata che contraddistingue Meindl in tutto il mondo.
Scegliere l’equipaggiamento outdoor è una cosa seria, per questo Meindl ha creato una classificazione in lettere che attribuisce ai diversi tipi di modello: dalla A alla D, cioè dalla camminata leggera all’alpinismo estremo, con tante sfumature di trekking e hiking, per identificare correttamente il proprio utilizzo e scegliere quindi la scarpa più adatta. La primavera italiana è tipicamente contraddistinta da meteo variabile e frequenti piogge alternate al sole, che comportano terreni molto eterogenei e spesso fangosi. Occorre quindi una calzatura resistente all’acqua, con una classificazione “B”, che identifica l’uso per trekking classico.
I modelli della serie Light Trekking sono caratterizzati da alta stabilità e leggerezza, con una scelta di modelli per tutti gli ambiti di utilizzo escursionistico. La struttura stabile garantisce sicurezza, anche grazie a design complessi delle varie suole, che offrono forte tenuta su terreni sdrucciolevoli. L’allacciatura prolungata permette alla scarpa di adattarsi perfettamente al piede; alcuni modelli sono inoltre dotati del sistema Variofix® che permette una migliore tenuta sul tallone.
Il Litepeak GTX®, sia da uomo che in versione Lady, è uno scarponcino di media altezza che offre ottima stabilità, prevenendo piccole distorsioni dovute a terreni accidentati, e ripara la caviglia da agenti esterni, come acqua, sfregamenti e, perché no, anche morsi di piccoli animali! La tomaia in pelle scamosciata ricopre lo strato interno in Gore-Tex® per un ottimo isolamento termico e idrorepellente, regolata dall’allacciatura Variofix® brevettata da Meindl nel 2005, la prima in assoluto a introdurre il sistema di distribuzione delle forze dai lacci fino al retro del piede, per fasciare uniformemente anche il tallone. La suola aderisce al terreno in modo performante, grazie alla tecnologia Vibram® customizzata “Meindl Multigrip 3 Alpin Light”. In Germania questo modello ha ricevuto riconoscimenti importanti come il “Test Sieger” di Alpin Magazine.
 

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.