Camminate magiche con Meindl

0

Colori fluo e linee sportive per le calzature Meindl della linea Magic: passo dopo passo, le camminate in montagna diventano un momento magico per godere la Natura in modo facile e divertente tanto per i principianti quanto per i più esperti.

Lo stile outdoor influenza sempre più il trend urbano, con un mix di materiali e tecnologie ispirate alla montagna che si rivelano decisamente pratiche anche nella vita di tutti i giorni. Ed è proprio per questo che abbigliamento e accessori sportivi si rivestono di tocchi fashion e colori intriganti per diventare dei veri e propri must have da usare in modo trasversale.

Meindl ha voluto mettere il suo spirito più modaiolo nella linea Magic: che sia per seguire delle tracce tra gli alberi, avventurarsi su sentierini e sassaie, o anche solo una passeggiata in città o in campagna, le Meindl Magic sono sempre perfette. Il calzaturificio tedesco è celebre per la sua attenzione al comfort e alla fisiologia dei piedi, che non sono mai uguali da persona a persona. Per questo motivo Meindl ha previsto per il modello Caribe GTX una particolarità anatomica: due diversi range di taglie, con larghezza diversa per adattarsi in modo personalizzato alle piante dei piedi più larghe o più strette. Inoltre, questo modello ha una gamma di taglie più estesa, che include le “XL”, quindi fino alla 10 per le donne e fino alla 15 per gli uomini.
News 2019: Prisma GTX! Questa nuova scarpa della linea Magic riprende le raffinatezze tecniche della Caribe GTX nella costruzione della tomaia in Gore-Tex resistente all’acqua e con il puntale rinforzato, ma con una variazione importante in fatto di appoggio. La suola delle Prisma e Prisma Lady GTX è Meindl Multi Trail, più strutturata e leggermente più rigida della suola delle Caribe, quindi adatta a terreni progressivamente più impervi.
 
La collezione Magic si articola per usi diversi e da questo sono nate le calzature Tereno Mid GTX per l’avvicinamento, ossia per approcciare sentieri sconnessi e falesie. La gamma di calzature tecniche di media altezza viene estesa con questo modello robusto pensato soprattutto per chi arrampica, quindi per coloro che devono raggiungere le pareti rocciose. La suola è dotata di una zona denominata “climb” realizzata per effettuare maggiore aderenza al terreno nella fase di ascensione. L’allacciatura è caratterizzata dal sistema “Variofix” che rende le Tereno molto comode, perché il piede non si muove all’interno della scarpa durante la camminata. Variofix è un sistema creato e brevettato da Meindl, già da alcuni decenni, che permette una maggiore aderenza del tallone.
Articolo precedenteEpica Etica Estetica a Milano Montagna Festival
Articolo successivoFISW: criteri federali convocazione in nazionale
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui