Home Running News Campania, appuntamento clou a S.Giuseppe

Campania, appuntamento clou a S.Giuseppe

0

Campania, appuntamento clou a S.Giuseppe

Domenica si corre a San Giuseppe Vesuviano. Ad ospitare la carovana colorata dei runners (tantissimi, oltre 1.200 attesi al via) come e più di sempre Umberto Postiglione e i suoi ragazzi dell’Associazione Solidarietà (per il recupero dei tossicodipendenti).

Breve pro-memoria per tutti:

Partenza ore 9:00 da Piazza della Repubblica;

Gli atleti con il pettorale da 1 a 200 (170 uomini e 30 donne) avranno uno spazio a loro riservato (prima fila, in ragione dei tempi di accredito).

Gli atleti che, al via, non transiteranno sul tappeto elettronico posto sotto l’arco di partenza non saranno inseriti in classifica.

Il percorso (10 km) resta invariato rispetto allo scorso anno: inizialmente cittadino, con passaggio al 4,3 km in Piazza, per poi in leggera discesa fino al 6,5 km. A seguire pianura fino al 7°, per poi essere seguito da 2 km in salita, non dura ma continua. Al 9° km pianura fino al traguardo.

Al passaggio in piazza, altezza ristoro (4,3 km) sarà posto un traguardo volante, con premio assegnato alla prima donna e al primo uomo al transito.

Gli atleti con il Chip di colore verde ritireranno il pacco gara prima della gara, gli altri alla consegna del chip bianco, dopo l’arrivo (locale segreteria).

I premi saranno ritirati subito dopo la gara, consegnando il talloncino ricevuto all’arrivo. 200 uomini e 50 donne. I primi e le prime 3 saliranno sul palco per la premiazione, così come i primi e le prime 3 delle categorie 60/65/70/75/80 e i rappresentanti delle 5 società prime classificate.

E, infine, non dimenticate di portare le vostre scarpe da running usate: le donerete all’associazione Siloe, a favore dei senzatetto!

Umberto e i suoi ragazzi ringraziano tutti voi per la grande adesione alla loro gara, che è decisamente molto più di una gara. 

Silvio Scotto Pagliara – Ufficio stampa